al cinema 29 settembre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono dieci i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Moonage Daydream

Moonage Daydream

Universal Pictures
Genere: Documentario, Musicale, Biografico
Anno: 2022
Uscita: 26/09/2022
Regia: Brett Morgen
Trama:
Moonage Daydream, il film diretto da Brett Morgan, è un documentario incentrato su David Bowie, una delle maggiori star della musica, e non solo, che il mondo abbia conosciuto. Un artista e un trasformista divenuto negli anni una vera e propria icona di stile. Il film esplora la vita e la carriera di Bowie: è lo stesso cantante a raccontarsi tramite i testi delle sue canzoni, la sua sperimentazione e la sua ricerca identitaria, che lo ha portato negli anni ’70 a creare Ziggy Stardust. Divenuto in quel decennio una figura iconica soprattutto nell’ambiente glam, Bowie non si è mai arenato, continuando a cercare sempre nuove forme d’espressione. Il documentario ripercorre i mille volti di questo artista, da l’uomo venuto da Marte, che ha anticipato la fluidità di genere contemporanea, all’aristocratico ed elegante Duca Bianco, fino all’idolo delle masse negli anni ’80, periodo in cui l’artista inizia a essere più presente anche al cinema. Chi era David Bowie? Una domanda a cui il film cerca di rispondere; sicuramente un personaggio poliedrico e sempre in divenire, pronto a sperimentare nuove sonorità e in grado di affascinare il pubblico di ogni generazione.

Acqua e anice

Acqua e anice

Fandango
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 29/09/2022
Regia: Corrado Ceron
Cast: Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi, Luisa De Santis
Trama:
Acqua e anice, film diretto da Corrado Ceron, racconta la storia di Olimpia, una donna un tempo molto celebre come ballerina di liscio, soprattutto nelle balere. Giunta all’età di 70 anni, decide di rimettere in moto il furgone, con cui si spostava un tempo insieme alla sua orchestra, per mettersi in viaggio e ripercorrere i luoghi che hanno fatto di lei una star, incontrando nuovamente le persone che l’hanno acclamata. Dato che negli ultimi tempi Olimpia fa fatica a ricordare anche le cose più semplici, ad esempio dive si trovi la sua casa, ingaggia Maria, una ragazza molto timida, per farle da autista. Le due donne sono agli antipodi: Olimpia è rumorosa, eccessiva in ogni atteggiamento e diretta, al contrario di Maria, che – oltre a essere molto silenziosa – spesso si ritrova a non parlare per evitare di dire qualcosa che agli altri non possa piacere. Durante questo viaggio le due imparano a conoscersi e a costruire un legame, ma Maria ignora che per Olimpia questo sia l’ultimo viaggio…

Anna Frank e il diario segreto

Anna Frank e il diario segreto

( Where is Anne Frank? )
Lucky Red
Genere: Animazione, Storico, Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 29/09/2022
Regia: Ari Folman
Trama:
Anna Frank e il diario segreto, film diretto da Ari Folman, è ambientato ad Amsterdam e ha come protagonista Kitty, l’amica immaginaria di Anna Frank, a cui la ragazza ebrea ha dedicato il suo famosissimo diario. La giovane Kitty si risveglia dopo decenni nella loro casa in Olanda e si mette subito in viaggio alla ricerca della sua cara amica. Kitty è convinta che Anna sia ancora viva e viaggia per l’Europa nella speranza di trovarla, mentre rimane basita di fronte al mondo di oggi e alla sue evoluzioni. È così che la ragazza si ritroverà faccia a faccia con qualcosa che inizialmente non avrebbe mai immaginato di trovare: l’eredità di Anna.

Poster Dante

Dante

01 Distribution
Genere: Biografico, Storico
Anno: 2022
Uscita: 29/09/2022
Regia: Pupi Avati
Cast: Alessandro Sperduti, Sergio Castellitto, Enrico Lo Verso, Alessandro Haber, Nico Toffoli, Gianni Cavina, Leopoldo Mastelloni, Ludovica Pedetta, Romano Reggiani, Carlotta Gamba, Paolo Graziosi, Mariano Rigillo, Patrizio Pelizzi, Valeria D’Obici, Giulio Pizzirani, Erica Blanc, Morena Gentile, Milena Vukotic
Trama:
Dante, film diretto da Pupi Avati, racconta la vita di Dante Alighieri, il sommo poeta italiano. È Giovanni Boccaccio, uno dei maggiori cultori e promotori dell’autore della “Divina Commedia”, nonché primo biografo di Dante, a racconta la sua storia. Il film vede Boccaccio impegnato nella stesura del “Trattatello in Laude di Dante” e, durante la scrittura, ripercorre la vita del padre della lingua italiana, soffermandosi sugli eventi che maggiormente hanno segnato la sua esistenza. È il 1321 quando Dante muore a Ravenna, lontano dalla sua patria, Firenze. Circa trent’anni dopo, di preciso nel 1350, a Boccaccio viene assegnato il compito di viaggiare fino a Ravenna per condurre nelle mani di Suor Beatrice, figlia di Alighieri, 10 fiorini d’oro a nome dei capitani della compagnia di Orsanmichele. Partendo da Firenze, diretto a Ravenna, il poeta del Decameron ripercorre parte del cammino fatto da Dante negli ultimi anni del suo esilio. Durante il tragitto verso il monastero di Santo Stefano degli Ulivi, Boccaccio ha modo di incontrare diverse persone più o meno vicine a Dante, tra cui chi lo ha accolto durante l’esilio, chi, invece, lo ha allontano e, infine, la figlia del poeta. È in questo modo che il Boccaccio viene a conoscenza di maggiori dettagli della vita di Alighieri e riesce a ricostruire la sua esistenza e a narrare la storia del sommo poeta fino ai posteri.

DRAGON BALL SUPER: Super Hero, ecco il poster del nuovo filmDragon Ball Super: Super Hero

( Doragon boru supa supa hiro )
Sony Pictures/ Warner…
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Anno: 2022
Uscita: 29/09/2022
Regia: Tetsuro Kodama
Trama:
Dragon Ball Super: Super Hero, il film diretto da Tetsuro Kodama, vede Goku nuovamente alle prese con l’Esercito del Fiocco Rosso. Nonostante il Super Saiyan abbia già distrutto questo nemico, alcuni fedeli hanno tenuto vivo lo spirito dell’esercito e sono pronti a scendere di nuovo in battaglia, dopo aver creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due androidi sono stati incaricati di attaccare Piccolo e Gohan, cosicché il nuovo Esercito del Fiocco Rosso possa riuscire indisturbato a portare a termine la sua missione. Solo una persona può fronteggiare questa minaccia, occorre, infatti, che il Super Hero si risvegli…

Locandina di La notte del 12: 562797 - Movieplayer.itLa Notte del 12

( La Nuit du 12 )
Teodora Film
Genere: Giallo, Drammatico, Thriller
Anno: 2022
Uscita: 29/09/2022
Regia: Dominik Moll
Cast: Bastien Bouillon, Bouli Lanners, Théo Cholbi, Johann Dionnet, Thibaut Evrard, Julien Frison, Paul Jeanson, Mouna Soualem, Pauline Serieys, Lula Cotton-Frapier, Christine Paul, Matthieu Rozé, Baptiste Perais, Jules Porier
Trama:
La Notte del 12, film diretto da Dominik Moll, ruota attorno a un caso di omicidio, quello di Clara, di cui si occupa l’investigatore Yohan, di recente giunto a Grenoble come capo della polizia giudiziaria. Nonostante le accurate indagini e gli estenuanti interrogatori, l’uomo non riesce a risolvere il caso e a trovare l’assassino. È così che l’omicidio di Clara diventa una vera e propria ossessione per Yohan, intenzionato a capire a tutti i costi chi sia l’assassino della giovane e chiudere il caso. Insieme al collega Marceau, l’investigatore individua diversi sospettati, per lo più conoscenti della ragazza, ma le ricerche porteranno a galla anche molti dei segreti di quello che appare al di fuori come un paesino tranquillo, cosa che farà sorgere in Yohan altri dubbi su chi possa essere il colpevole. L’investigatore, però, è certo di un unico dato: il femminicidio è avvenuto la notte del 12…

Omicidio nel West EndOmicidio nel West End

( See How They Run )
Walt Disney Studios…
Genere: Giallo, Thriller
Anno: 2022
Uscita: 29/09/2022
Regia: Tom George
Cast: Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody, Harris Dickinson, Ruth Wilson, Shirley Henderson, David Oyelowo, Sian Clifford, Reece Shearsmith, Pippa Bennett-Warner, Jacob Fortune-Lloyd, Tim Key, Angus Wright, Lucian Msamati, Ania Marson
Trama:
Omicidio nel West End, il film diretto da Tom George, è ambientato nel West End londinese degli anni ’50, dove fervono i preparativi per la realizzazione di un adattamento cinematografico di una pièce teatrale di grande successo. I piani, però, subiscono una battuta d’arresto, quando uno dei membri più importanti della troupe viene ucciso. Il caso di omicidio viene affidato all’ispettore Stoppard, un uomo stanco del mondo, e alla sua giovane assistente, l’agente Constable Stalker. I due si ritroveranno invischiati in un complesso mistero e dovranno indagare nel sordido quanto affascinante ambiente del dietro le quinte teatrale, rischiando la vita pur portare a termine la loro indagine.

Siccità: trailer, poster e foto del nuovo film di Paolo Virzì | Lega NerdSiccità

Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 29/09/2022
Regia: Paolo Virzì
Cast: Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi, Sara Serraiocco, Emma Fasano, Emanuele Maria Di Stefano, Malich Cissè, Paola Tiziana Cruciani, Gianni Di Gregorio, Andrea Renzi, Giovanni Franzoni, Federico D’Ovidio, Federico Maria Sardelli
Trama:
Siccità, film diretto da Paolo Virzì, è ambientato a Roma, dove non piove da circa tre anni. Questa arsura provoca una mancanza di acqua e la conseguente sete nella popolazione, che in preda alla ricerca di qualche goccia si ritrova con la mente alterata, arrivando a stravolgere le regole su cui si basa l’intera comunità. Tra questi vi sono un gruppo di personaggi di età ed estrazione sociale diversa, alcuni vittime e altri opportunisti. Tutte queste persone sono alla disperata ricerca di una redenzione, ma non sanno che le loro vite sono legate le une alle altre in un modo alquanto drammatico, così come solo il sardonico fato è in grado di fare.

Smile | film 2022 | Movietele.itSmile

Eagle Pictures
Genere: Horror
Anno: 2022
Uscita: 29/09/2022
Regia: Parker Finn
Cast: Sosie Bacon, Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Robin Weigert, Caitlin Stasey, Kal Penn, Rob Morgan
Trama:
In Smile, il film diretto da Parker Finn, dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente la dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni. Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.

Tutti a bordoTutti A Bordo | film 2022 | Movietele.it

Medusa Film
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 29/09/2022
Regia: Luca Miniero
Cast: Stefano Fresi, Giovanni, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini, Gigio Alberti
Trama:
All’età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L’idea è stata di suo padre Bruno che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara. Convinto che un viaggio attraverso l’Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l’inaffidabile Claudio, invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l’imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro. Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario, che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi. Due viaggi paralleli attraverso l’Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione… E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po’ bambini.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 29 Settembre)

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0