Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Fino al’ultimo battito

Ciak al Dea di Lecce

Fino all’ultimo battito: la nuova fiction di Rai1

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Dallo scorso agosto, e proseguiranno fino a febbraio, sono in corso le riprese della nuova fiction di Cinzia TH Torrini.

Fino al’ultimo battito

Un grande cast che vede come protagonisti Bianca Guaccero, Marco Bocci, Violante Placido e la mitica Loretta Goggi, già diretta dalla Torrini in varie serie.
Per Bianca Guaccero si tratta del ritorno alle fiction. Negli ultimi due anni la showgirl e attrice si è più concentrata nella conduzione tra Detto Fatto e Una Storia da Cantare.

“Vi presento Rosa… il personaggio che interpreterò nella nuova serie per Rai1. Stiamo per cominciare le riprese de “Il Medico della Mala”… insieme a Marco Bocci e Violante Placido, per la regia di Cinzia TH Torrini.”

Questo l’annuncio della Guaccero nei social. Era la fine di agosto. La nuova fiction di Rai1 è prodotta da Casanova Multimedia e vede come capo sceneggiatore Andrea Valagussa.
Inizialmente presentata con il titolo Il medico della mala, in realtà, poi è rinominata con in via definitiva come Fino all’ultimo battito.

Fino al’ultimo battito
La fiction andrà in onda su Rai1 nell’autunno 2021 o nella primavera del 2022 ma il numero di puntate che compone la prima stagione della serie non è ancora stato annunciato.

La fiction, è girata in Puglia, più precisamente tra Bitonto e Bari, ma nella realtà dei fatti non è proprio così.
Le riprese sono infatti avvenute nel complesso del Dea di Lecce, il nuovo dipartimento di emergenza e urgenza del “Vito Fazzi” di Lecce, che è tornato ad ospitare i pazienti Covid, e che farà appunto fare da scenario per le riprese della nuova fiction Rai, trasformato nell’ospedale Nicola d’Apolito di Bari con tanto di carta dei servizi.

Fino al’ultimo battito
Torna quindi a riaprirsi la polemica sollevata da un consigliere comunale, sulle numerose pellicole e fiction girate fra Puglia e Salento e che nella trasposizione cinematografica vengono invece ambientati altrove.
Non è la prima volta che accade, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima.
Non sappiamo ancora, ad esempio, quale sarà l’ambientazione di The Christmas show, la fiction diretta da Alessandro D’Alatri.
e girata proprio a Lecce in questi giorni, di cui non abbiamo ancora dettagli.
Per il momento non ci resta che attendere e sperare di avere, finalmente, la giusta considerazione per una territorio così accogliente come quello salentino.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Sei curioso di vedere cosa ci riserva questa nuova fiction?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1