La storia di una delle più grandi band che il mondo abbia mai visto arriva sul piccolo schermo. FX ha annunciato la lavorazione di una serie tv incentrata sui Rolling Stones, un biopic che racconterà ogni aspetto della vita della rock band composta da Mick Jagger, KeithRichards, Charlie Watts e Ronnie Wood.
Ma le sorprese non finiscono qui, perchè lo sceneggiatore della serie, che al momento ancora non ha un titiolo, sarà nientemeno che Nick Hornby, uno dei più importanti scrittori del nostro secolo, autore di libri cult come Alta Fedeltà (clicca qui per acquistare), da cui è stato realizzato sia un film che una serie tv, Febbre a 90° e Un Ragazzo(clicca qui per acquistare), dai quali, anche in questo caso, sono stati realizzati delle trasposizioni per il grande schermo.
La serie ripercorrerà i primi anni della rock band britannica fino al 1972. John Landgraf, presidente dell’emittente FX , ha confermato che il progetto è già in lavorazione e che ci sarebbe l’intenzione di realizzare due stagioni. Ad occuparsi della produzione del biopic sui Rolling Stones ci sarà Left Bank Pictures, che tra i suoi lavori annovera serie di grandi successo come The Crown e Outlander.