Dal 18 aprile 2019 una leggenda messicana senza tempo metterà piede dentro alle nostre sale cinematografiche, stiamo parlando de La Llorona – Le lacrime del male: il nuovo film della New Line Cinema
Leggende messicane
La Llorona è una donne bloccata tra il Paradiso e l’Inferno, un destino che si è inferta lei stessa con le sue mani. La Llorona è diventata una leggenda tetra che aleggia nel mondo. Causa di tutto ciò è l’aver annegato i figli in un raptus di follia cieca, decidendo poi di togliersi anche lei la vita nello stesso fiume. Le lacrime versate poco prima di morire sono ora diventate eterne e letali, auguratevi di non sentire mai i suoi lamenti perché chi li sente di notte è condannato. Le prede preferite della Llorona sono i bambini, è alla continua ricerca dei sostituiti dei suoi figli morti. La Llorona è un anima che non troverà mai pace e dentro la sua anima non c’è la minima presenza di misericordia. State attenti quindi al suo gemito il suo unico scopo è quello di attirarvi nel buio e non si fermerà davanti a nulla.
Produzione e Cast
La produzione di questo film è stata affidata a Emile Gladstone, Gary Dauberman (IT e Annabelle) e James Wan (The Conjuring). La llorona – Le lacrime del male avrà come regista Michael Chaves (vincitore del Shriekfest’s Best Super Short Film 2016 grazie a The Maiden). Nel cast figurano Linda Cardellini (Bloodline e Avengers: Age of Ultron), Raymond Cruz (Major Crimes), Patricia Velasquez (The L Word), Marisol Ramirez (NCIS: Los Angeles), Sean Patrick Thomas (Halloween: Resurrection), Jaynee-Lynne Kinchen (Selfless) e Roman Christou al suo esordio.
Se Chaves debutta al suo primo lungometraggio per la sceneggiatura ci sono Mikki Daughtry & Tobias Iaconis. Dietro le quinte avremo anche il direttore della fotografia Michael Burgess, la scenografa Melanie Jones, il montatore Peter Gvozdas e la costumista Megan Spatz. Le musiche per questo horror sono di Joseph Bishara (Annabelle e Conjuring).
La Llorona – Le lacrime del male sarà nelle sale italiane il prossimo 18 aprile 2019 nel frattempo però puoi gustarti il trailer!
Mi sembra una cavolata dal trailer
Negli ultimi anni ho imparato a diffidare dei trailer, perché o fanno sembrare il film più interessante di quello che è in realtà o l’esatto contrario.