Disponibili il nuovo trailer e la locandina de La Legge di Lidia Poet 2 che debutterà sulla piattaforma Netflix a partire dal 30 ottobre. L’attesissima seconda stagione è stata presentata in anteprima all’evento Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival del Cinema di Roma. La serie tv, precedentemente vincitrice ai Nastri D’Argento Grandi Serie 2023 per il premio Miglior Serie Crime, si conferma diretta e prodotta da Matteo Rovere. Matilda De Angelis, dunque, torna nel ruolo di Lidia Poet, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati – benché su tale affermazione si sia già sollevata, fin dalla prima stagione, una lunga polemica.
Come poc’anzi accennato, il regista è Matteo Rovere insieme a Letizia Lamartire e Pippo Mezzapesa. Produzione Groenlandia, società del Gruppo Banijay, La Legge di Lidia Poet 2 è scritta da Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini. Nel cast, oltre a Matilda De Angelis ed Eduardo Scarpetta – quest’ultimo nel ruolo del giornalista Jacopo Barberis – tornano Pier Luigi Pasino (Enrico Poet), Sara Lazzaro (Teresa Barberis), Sinéad Thornhill (Marianna Poet) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). Si unisce la new entry Gianmarco Saurino nei panni del Procuratore Fourneau. Previsti 6 inediti episodi in cui Lidia cercherà di scardinare un mondo costruito solo per gli uomini, con intelligenza e genialità.
La Legge di Lidia Poet 2: sinossi
Lidia non si dà pace, vuole cambiare la legge, la stessa che non le permetterebbe di esercitare la professione di avvocato. Per raggiungere tale obiettivo chiede aiuto al fratello Enrico convincendolo a candidarsi in Parlamento affinché possa così agire all’interno dell’istituzione. Intanto la giovane donna ha chiuso definitivamente con l’amore, specialmente l’aitante Jacopo. Ma, nonostante la rottura, l’ex coppia è costretta a frequentarsi nuovamente poiché legati da un’indagine segreta che li riguarda da vicino. A ostacolare la situazione arriva Fourneau, il Procuratore del Re. La Legge di Lidia Poet 2, dal 30 ottobre solo su Netflix.