Questo inverno ci aspetta una serie tv che promette di regalarci tante emozioni e una bella scarica di adrenalina. Si tratta di La Fortuna, show prodotto da AMC Studios e MOD Pictures, in arrivo entro la fine del 2021 su Moviestar+, per quanto riguarda la Spagna, e AMC+, per quanto riguarda invece USA, Canada, America del Sud e Caraibi. Non sappiamo ancora chi distribuirà la serie in Italia, quel che si sa è che la distribuzione internazionale è affidata a Beta Film e molto probabilmente sarà possibile guarda La Fortuna nelle principali piattaforme streaming.
La regia è stata affidata a Alejandro Amenabar, regista di film stupendi come The Others (2001) e Agora (2009) e premio Oscar per Mare Dentro (2004). Della sceneggiatura, invece, si sono occupati Fernando Bovaria, Domingo Corral e Alejandro Hernandez.
La serie sarà composta da sei episodi, di circa cinquanta minuti l’uno, e nel cast troveremo:
- Stanley Tucci nel ruolo di Frank Wild
- Álvaro Mel nel ruolo di Álex Ventura
- Ana Polvorosa nel ruolo di Lucía
- T’Nia Miller nel ruolo di Susan McLean, avvocata di Wild
- Clarke Peters nel ruolo di Jonas Pierce
- Karra Elejalde nel ruolo del ministro della cultura Manolo Solo
- Pedro Casablanc nel ruolo dell’ambasciatore spagnolo
La Fortuna: di cosa parlerà la serie?
Sul fondo dell’Atlantico riposa una vecchia nave spagnola, La Fortuna, affondata nel 1804 dalla marina britannica. A riscoprirla è Frank Wild (Stanley Tucci), un intrepido cacciatore di tesori, che rintraccia la nave e porta alla luce un antico tesoro creduto perso per sempre.
La riscoperta del tesoro, però, scatena un incidente diplomatico tra Stati Uniti e Spagna: a chi spetta il tesoro? Agli States perché è stato recuperato da un americano o alla Spagna? È qui che entra in gioco Álex Ventura (Alvaro Mel), giovane diplomatico, che si troverà a gestire e negoziare gli interessi di due super potenze. Ad aiutarlo ci saranno una funzionaria pubblica, Lucia (Ana Polovosa), e un avvocato americano appassionato di storie di pirati Jonas Pierce (Clarke Peters).
Guarda il trailer di La Fortuna:
https://www.youtube.com/watch?v=6yPgyYcmFUk