Nuovo film per Jennifer Lawrence, dai cui presupposti promette davvero bene: Die My Love, diretto da Lynne Ramsay, accanto a Robert Pattinson. Un film non usuale che vede la protagonista in vesti inedite, lasciando senza parole lo spettatore che assiste incantato.

Tante maschere da indossare, rimuovendole al momento più opportuno. L’attrice americana ne sa qualcosa, anche perché non è ciò che dice di essere. Spontanea e solare, ma indole insidiosa, a dir poco ingannevole. Si muove silenziosamente con passo felpato, praticamente invisibile.
Jennifer Lawrence è tremenda! Lo avresti mai detto?
Tra interviste e promozioni per il film in uscita il 27 novembre, non si è risparmiata su nulla. Ha trattato il suo privato in un’accezione differente dal classico ambito sentimentale – per completezza di informazione: sposata con il direttore della Gladstone Gallery di New York Cooke Maroney e due figli.
Ebbene, durante una chiacchierata con Robert Pattinson, Jennifer Lawrence lo ha ammesso: “Ho una vita segreta su TikTok“. I social media rappresentano, oggi, il triste riflesso della società attuale. Nessuno sa più dibattere in forma civile, l’insulto è la nuova frontiera della comunicazione.
L’abbrutimento dell’essere umano è un processo già avanzato e l’attrice stessa, in qualche modo, diventa parte di questo sconvolgente meccanismo oppure costituisce un esperimento sociale per testare le reazioni altrui (non è da escludere) – tra l’altro ne potrebbe nascere un interessante studio.
Ha aggiunto: “Mi metto a litigare su TikTok, litigo nella sezione commenti“. Un profilo falso, tale da rendersi irriconoscibile, dopodiché si aprano le danze! Addirittura una ragazza, ignara della sua identità, le ha inveito contro (virtualmente) invitandola a ‘farsi una vita’. Jennifer Lawrence ride.
Quest’ultima ha raccontato come sia nato questo ‘hobby’, dagli scontri social su temi quali Real Housewives e Kardashian. Successivamente l’alterco si è dirottato sulla Famiglia Reale britannica: “Molte persone non sapevano che la Regina Elisabetta II fosse sposata con suo cugino. È così“.
Quando la realtà è indiscutibile, c’è poco da agitarsi. Tuttavia, per chiudere questo caso, non sono mancati gli assidui difensori della Royal Family, accusandola ferocemente di aver oltraggiato i Mountbatten-Windsor. Difatti, è pronta a constatare: “Sono un’esca per la rabbia su TikTok“.
Provare il brivido di trovarsi in mezzo a certe dinamiche – in senso ironico – comprendere cosa inneschi determinate reazioni d’ira, soprattutto perché sia così difficile accettare semplici dati di fatto. Jennifer Lawrence ne ha dato piena prova, immolandosi forse per qualche ricerca sociologica?