La Dolce Vita: Spunta un brano inedito
CAM Sugar ha rilasciato recentemente, su tutte le piattaforme, una versione inedita del brano principale della colonna sonora composta da Nino Rota per il film La Dolce Vita. Oggi il capolavoro di Federico Fellini ci regala una perla nascosta: la Dolce Vita (Original Vocal Version); si tratta di una versione interpretata dalla cantante Katyna Ranieri, famosa in Italia a partire dagli anni Cinquanta e Sessanta, accompagnata da un arrangiamento dai toni jazz, il tutto impreziosito da una morbida chitarra elettrica che richiama l’indimenticabile melodia conosciuta in tutto il mondo.
La canzone esce a 60 anni dall’Oscar a La Dolce Vita per i migliori costumi e a 100 anni dalla nascita di Dino Verde, autore del testo, che racconta l’atmosfera della vita notturna tra auto che si muovono freneticamente tra le strade di Roma. Il singolo anticipa l’uscita di un’edizione speciale della colonna sonora di La Dolce Vita prevista nell’autunno prossimo.
Lo spot della Fiat
La Fiat, che aveva già utilizzato la musica di Amarcord sempre di Nino Rota per lo spot del 2020, non si è fatta attendere e ha già realizzato: The Driver; il nuovo spot della New Fiat 500 interpretato da Leonardo DiCaprio e accompagnato dalle note di questo nuovo ed inedito brano che riporta alla memoria il ricordo della Roma, e in generale dell’Italia, raccontata da Federico Fellini.
“Siamo entusiasti della rinnovata collaborazione con Fiat che ha scelto per lo spot della New 500 un brano che rappresenta in modo emblematico il talento e il sogno italiano”
racconta Filippo Sugar, Presidente e CEO del Gruppo Sugar
“Una versione sorprendente sospesa nel tempo che mette insieme la musica di Nino Rota e la voce di Katyna Ranieri, una perla che abbiamo riportato alla luce dagli archivi CAM Sugar che, con oltre 2000 colonne sonore, è il più ricco e rappresentativo catalogo italiano di musica per il cinema.”
Qui sotto ti lasciamo il video dello Spot della nuova New 500, buona visione!