Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
la direttrice

La Direttrice: Sandra Oh nella dramedy Netflix

La direttrice ci mostrerà la seriosa e severa Sandra Oh in una veste decisamente inedita! Riuscirà a salvare l'università dalla crisi?

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

La direttrice (titolo originale: The Chair) è una serie composta da sei episodi, disponibile su Netflix dal 20 agosto, nata da un’idea di Amanda Peet e con protagonista la fantastica ed esilarante Sandra Oh.

Sinossi:

Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) a capo della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University, si ritrova a ricoprire un ruolo importante quanto spinoso, perché le sorti del dipartimento che le è stato affidato sono appese ad un filo e rischia di diventare il capro espiatorio di un fallimento annunciato. In veste di prima donna a capo del dipartimento farà qualsiasi cosa per distruggere i pregiudizi e mostrare il proprio valore.

la direttrice

La direttrice affronta il delicato tema del maschilismo e del mobbing sul posto di lavoro e lo fa con ironia, sarcasmo e provocazioni sorrette dalla indiscussa classe e dal talento di Sandra Oh che al suo fianco può contare su interpreti altrettanto validi, tra i quali: Jay Duplass, Holland Taylor, Bob Balaban, Nana Mensah, David Morse ed Everly Carganilla.

la direttrice

La direttrice è prodotta dagli showrunner di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss e tra gli episodi comparirà una guest star decisamente gradita ed inaspettata: David Duchovny!

la direttrice

La serie ha il pregio di mostrare e raccontare la cultura della comunità coreana come i k-drama del cinema coreano, il k-pop, il soju (un distillato a base di orzo e riso). Uno degli episodi, ad esempio, è dedicato al Doljabi ossia una festa che si tiene per celebrare il compimento del primo anno, ma… non posso raccontarti altro. Adorerai scorprilo da solo, episodio dopo episodio, risata dopo risata!

Potrebbe interessarti...

Speciale

Alec Baldwin spara sul set: morta la direttrice della fotografia del film

La direttrice

La direttrice: Sandra Oh protagonista della nuova serie tv di Netflix

Speciale

European Film Awards 2021: le nomination e la diretta

Superstore

Superstore si sposta su Netflix. Scopri di cosa parla

Speciale

FeST – Il Festival delle Serie Tv. La terza edizione a Milano

Guarderai questa nuova dramedy? Ti piace lo stile di Sandra Oh?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1