Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
La dea fortuna - Ferzan Ozpetek

La dea fortuna: il nuovo film di Ozpetek disponibile in digitale

La dea fortuna, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, uscito al cinema a dicembre 2019, sarà disponibile in formato digitale su alcune piattaforme

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

La Dea fortuna, l’ultimo film del regista turco naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek, arriva a casa vostra! Sarà infatti disponibile in digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & Tv e dal 13 Aprile il si potrà noleggiare su Sky Primafila, Infinity e VVVVID.

Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca sono protagonisti di questa pellicola prodotta da Tilde Corsi e Gianni Romoli.  Da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, la sceneggiatura è firmata da Gianni Romoli, Silvia Ranfagni e Ferzan Ozpetek. Nel cast troviamo inoltre Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.

“La Dea Fortuna ha un segreto, un trucco magico.

Come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene?

Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi. E lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà sempre con te.”

Il film ripercorre tematiche che tornano spesso nei film di Ozpetek (Le fate ignoranti, Saturno contro, Mine vaganti), quali l’omosessualità, l’identità di genere, la famiglia, la malattia.

Alessandro (Edoardo Leo) e Arturo (Stefano Accorsi) sono una coppia di vecchia data che convive da più di 10 anni. La loro casa è sempre piena di amici e passano le giornate tra lavoro e cene in compagnia. Questa routine li inoltra in una monotonia quasi insostenibile;. I diversi scenari ed obiettivi di vita non portati a termine per starsi vicino, con un rapporto che non ripaga le rinunce, dal momento che sono anche infedeli l’uno verso l’altro, li fanno sprofondare in una brutta crisi. A smorzare questo pesante clima sarà Annamaria (Jasmine Trinca), migliore amica di Alessandro che affida i suoi due figli alla coppia per un breve controllo ospedaliero.

Quelli che dovevano essere due giorni, si prolungheranno per un bel po’ di tempo, tempo che sarà prezioso per Arturo e Alessandro che scopriranno aspetti della loro relazione rimasti per tanto tempo inesplorati, ma anche per il destino dei figli di Annamaria la quale proviene da una madre mentalmente squilibrata.

La dea fortuna - Ferzan Ozpetek

Le musiche originali della colonna sonora sono state composte da Pasquale Catalano, mentre tra i brani di repertorio figurano illustri nomi della musica italiana e internazionale tra cui Mina e Ivano Fossati con la splendida, intensa ballata “Luna Diamante”, tratta dal loro album “Mina Fossati”, il vincitore di Sanremo 2020 Diodato con “Che Vita Meravigliosa” e la cantautrice turca Sezen Aksu con la sua “Aldatildik”.

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Se non hai visto questo film al cinema, ti consiglio di recuperarlo in streaming, ne vale davvero la pena!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0