Finalmente abbiamo la data ufficiale di The Witcher 2: venerdì 17 dicembre 2021. Netflix l’ha annunciato ieri, durante il WitcherCon, l’evento virtuale che il colosso dello streaming ha organizzato insieme a CD Projekt Red per i fan dell’universo di Geralt di Rivia. Precisamente la data è stata rivelata durante il panel “Carte del Destino” del WitcherCon, insieme ai membri del cast Anya Chalotra, Freya Allan, Mimî M Khayisa e Paul Bullion, e alla showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich. In questo annuncio a sorpresa è stato svelato anche il fantastico teaser art di The Witcher 2, con Geralt di Rivia (Henry Cavill) e Ciri (Freya Allan), la principessa di Cintra.
The Witcher è la tanto attesa serie tv fantasy di Netflix, basata sull’omonima saga bestseller scritta daAndrzej Sapkowski. Divenuta anche una nota serie di videogames, esplora il Continente, un epico mondo popolato da umani, elfi, witcher, gnomi e mostri. Clicca qui per acquistare su Amazon Il guardiano degli innocenti, primo volume della saga con protagonista Geralt di Rivia.
Dopo gli eventi della prima stagione, Geralt pensa che Yennefer sia morta nella grande battaglia di Colle Sodden e porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia: Kaer Morhen. I re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, ma Geralt di Rivia deve proteggere la fanciulla dal misterioso potere dentro di sé.
Michelle Yeoh si aggiunge al cast di The Witcher: Blood origin
Già prima del Witchercon, Netflix aveva annunciato novità per l’universo di Geralt di Rivia. L’attrice malese Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery) vestirà i panni di Scían in The Witcher: Blood Origin, serie tv prequel di The Witcher in sei episodi. Scían è l’ultima della sua tribù nomade elfica, nessuno può competere con la sua abilità con la spada e nessuno prova così tanto dolore quanto lei. Quando decide di recuperare una spada sacra, sottratta alla sua decaduta tribù con mezzi nefasti, si lancia in una ricerca mortale che cambierà le sorti del continente.
Insieme a Yeoh, vedremo anche Laurence O’Fuarainnel ruolo di Fjall: nato in un clan di guerrieri che hanno giurato di proteggere un Re, Fjall porta una profonda cicatrice dentro di sé, la morte di una persona amata, caduta in battaglia cercando di salvarlo. Una cicatrice lo tormenterà e, nella sua ricerca di redenzione, si ritroverà a combattere al fianco degli alleati più improbabili mentre intraprende un percorso di vendetta in un continente in subbuglio.
Ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher: Blood Origin racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi. Declan de Barra è lo showrunner e costituisce anche il produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt Hissrich. Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel (Hivemind), Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) sono gli altri produttori esecutivi.