Movies Inspired, in collaborazione con BIM Distribution, presenta il nuovo film thriller del regista svedese Tarik Saleh, La Cospirazione del Cairo che vede il regista tornare a parlare dell’Egitto dopo il film del 2017, Omicidio al Cairo. Il film è stato presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes e si è aggiudicato il premio per la Migliore Sceneggiatura. Oggi ti mostriamo il trailer italiano ufficiale del film che uscirà nelle sale il 6 aprile 2023.
La Cospirazione del Cairo: Un Thriller che indaga sulla verità
La verità è da sempre una cosa difficile da raccontare, specialmente in delle realtà come quella dei paesi del medio oriente come appunto l’Egitto in cui, non a caso, Tarik Saleh è stato bandito dopo l’uscita del precedente film Omicidio al Cairo che aveva scosso non poco gli alti vertici dello stato egiziano. Questo suo ultimo film non è da meno e prova di nuovo quanto la verità continui ad essere un argomento spinoso ed anche quanto sia importante il lavoro di registi come lui che contribuiscono a far conoscere anche nell’occidente delle realtà nascoste e misteriose che scavando fanno emergere tutta la loro crudeltà e corruzione.
Di seguito trovi il trailer in italiano del film, buona visione!
La Cospirazione del Cairo è stato scritto dallo stesso Tarik Saleh e prodotto da Atmo Production. La fotografia è stata curata da Pierre Aïm, il montaggio è di Theis Schmidt e le musiche sono state composte da Guillaume Roussel e Krister Linder.
Il Cast principale del film è formato da: Tawfeek Barhom, Fares Fares, Mehdi Dehbi, Mohammed Bakri, Makram Khoury, Yunus Albayrak, Sherwan Haji, Mouloud Ayad e Amr Mosad.
Sinossi de La Cospirazione del Cairo
Ad Adam, figlio di un pescatore, viene offerto l’enorme privilegio di studiare all’Universitàal-Azhar del Cairo, epicentro del potere dell’Islam sunnita. Poco dopo il suo arrivo in città, però, il Grande Imam, massima autorità religiosa dell’università, muore improvvisamente. Presto Adam diventa una pedina in una spietata lotta di potere tra le élite religiose e politiche dell’Egitto.