E’ sicuramente uno dei fenomeni mediatici degli ultimi anni e al momento risulta essere lo show televisivo in lingua non inglese più visto su Netflix. Dopo l’enorme successo delle prime due stagioni datate 2017 e 2018, lo scorso Luglio sulla piattaforma streaming è stata rilasciata la prima parte della terza stagione. Nonostante molto scetticismo iniziale, dovuto alla conclusione della seconda stagione, che non lasciava presagire un seguito, La Casa di Carta ha proseguito il suo enorme successo e i primi episodi della terza stagione sono stati visti da quasi 35 milioni di abbonati nella prima settimana di uscita.
Nel corso di questi mesi, la produzione ci ha tenuto tutti sulle spine, rilasciando pochissimi dettagli riguardo all’andamento della storia negli ultimi episodi della stagione, e, oltre a rumoreggiare di uno spin-off relativo ad uno dei personaggi, ad inizio Marzo è stato rilasciato il primo trailer ufficiale della seconda parte in arrivo su Netflix a partire dal prossimo 3 Aprile (avvisiamo, per chi non ha visto la prima parte, che il trailer e alcuni elementi dell’articolo subito dopo, contengono spoiler).
A due giorni dal lancio dei nuovi episodi, il canale ufficiale Youtube de La casa di Carta, ha inoltre pubblicato un video in cui si elencano i titoli degli otto capitoli in arrivo.
A giudicare dal trailer, il finale della terza stagione, esattamente come gli episodi della prima parte, sarà contraddistinto da tantissima azione e scene ad alto tasso di esplosività.
Per tutti i fan della serie, inoltre, la produzione ha confermato che, contestualmente ai nuovi episodi, verrà rilasciato un contenuto extra, La Casa di Carta: Il fenomeno, un documentario che racconterà tutte le curiosità dello show e che è pensato per essere affiancato alla visione dei nuovi capitoli per vivere una vera e propria full-immersion nel mondo de La Casa di Carta.
Il caos è protagonista a partire dalle prime scene dei nuovi episodi della serie. Il Professore è ormai convinto che Lisbona sia stata giustiziata, Nairobi, ferita gravemente da un proiettile, lotta tra la vita e la morte, mentre Rio e Tokio sono colpevoli di aver distrutto, sotto gli occhi attoniti della polizia, un carro armato. E’ uno dei più duri momenti di sempre quello che sta vivendo la banda alla prese con la rapina alla Banca di Spagna e la presenza di un nemico all’interno mette a dura prova la riuscita del tanto progettato colpo.
Saranno naturalmente presenti tutti i protagonisti della prima parte della terza stagione, nei prossimi episodi in arrivo: Álvaro Morte nel ruolo del Professore, Itziar Ituño in quello di Lisbona, Pedro Alonso nei panni di Berlino e Najwa Nimri nel ruolo dell’odiatissimo Ispettore Sierra. La banda è composta da Úrsula Corberó, Alba Flores, Miguel Herrán, Esther Acebo, Jaime Lorente, Darko Peric, Luka Peros, Hovik Keuchkerian e Rodrigo de la Serna, rispettivamente nei ruoli di Tokio, Nairobi, Rio, Stoccolma, Denver, Helsinki, Marsiglia, Bogotá e Palermo.
La Casa di Carta è un successo internazionale e in questi anni si è guadagnata molti premi in patria e fuori Spagna, partendo dalla Miglior Regia e dalla Best Fiction (dalla critica) al FesTVal of Television and Radios of Vitoria, fino a raggiungere il prestigioso International Emmy Award nel 2018 come Miglior Serie Drammatica e siamo certi che i riconoscimenti non saranno comunque finiti qui.