Ok, di voci di corridoio ne sentiamo sempre tante; ma quando è Jesùs Colmenar (regista e produttore esecutivo de La Casa di Carta) ad esserne la fonte, allora è una cosa seria. Il 17 novembre, durante il Festival Internazionale del Cinema di Almeria, ha sganciato la bomba: la serie tv spagnola più celebre di sempre avrà un seguito. Netflix si sarebbe impegnata a produrre lo spin-off dedicato ad un personaggio specifico de La Casa de Papel. Da tempo si vociferava di una serie incentrata solo su un componente della banda, ma le parole di Colmenar non lasciano più dubbi.
“Questa informazione ci costerebbe la vita. Tutti i personaggi sarebbero ottimi protagonisti per un buono spin-off. Sono talmente forti che si potrebbe realizzarne uno per ciascuno“
La Casa di Carta è un carro armato inarrestabile: la quarta stagione è in arrivo a gennaio 2020 (leggi qui il nostro articolo) e la quinta entrerà in produzione a breve. Ora la notizia di una nuova serie… di carne sul fuoco ce n’è tanta.
Chi sarà il protagonista dello spin-off?
Allora, partiamo dal presupposto che per meritarsi uno spin-off, un personaggio deve essere uno dei preferiti dal pubblico. Ci siamo affezionati a Berlino, carismatico, cinico e profondo. Oltretutto l’attore che lo interpreta, Pedro Alonso, era al fianco del produttore Colmenar al suddetto festival del cinema. Un indizio? Forse… anche se l’attore spagnolo non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
https://www.youtube.com/watch?v=ophMvbz9PSo
Ed il Professore? Anche lui sarebbe perfetto per un progetto a lui dedicato. Grazie a questo ruolo, Alvaro Morte (l’attore che interpreta l’uomo dietro le quinte), ha visto la propria carriera decollare; si suppone quindi che non abbia il tempo di dedicarsi a questo eventuale progetto. Non dimentichiamoci delle donzelle però. Anche le protagoniste femminili potrebbero candidarsi a recitare in una serie tutta loro. Tokyo o Nairobi? La prima, amata ma allo stesso tempo odiata dai fans per il suo carattere incontrollabile, o la seconda, amata da tutti e con una storia commovente alle spalle? Il destino di quest’ultima, però, è ancora in bilico dopo la fine della terza stagione: sarà sopravvissuta all’attentato dell’ispettrice Sierra?
Non ci resta che attendere per soddisfare la nostra curiosità, ma prima dobbiamo capire cosa succederà a gennaio: la quarta stagione incombe!