Dopo il riuscitissimo esordio alla regia con A Tor Bella Monaca non piove mai, Marco Bocci torna dietro la macchina da presa con il thriller La Caccia, presentato fuori concorso al Torino Film Festival 2022. In un racconto ad alta tensione e dagli imprevedibili colpi di scena, quattro fratelli, riunitisi per la morte del padre, dovranno fare i conti col presente ma soprattutto con il loro passato. A vestire i panni dei protagonisti ci sono: Laura Chiatti, Filippo Nigro, Paolo Pierobon e Pietro Sermonti.
Riguardo al suo film, Marco Bocci si è espresso con queste parole:
È complicato dire come nasce questo film. Comunque deriva da una mia esperienza personale quando, quattro anni fa, dopo un’encefalite ho perso la memoria a breve termine. Da allora mi sono chiesto; che cosa è una vita senza ricordi? E, ancora, cosa capita quando questi diventano confusi come accade in La Caccia?
Il film arriverà in sala l’11 maggio distribuito da Medusa Film. Qui sotto trovi il primo trailer del film, buona visione!
La Caccia: Una favola nera
La Caccia è stato scritto da Marco Bocci insieme ad Alessandro Nicolò e Alessandro Pondi e prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures con Rai Cinema. La fotografia è stata curata da Federico Annicchiarico, il montaggio è stato fatto da Luigi Mearelli e la colonna sonora è stata composta da Emanuele Frusi.
Sinossi:
Luca, Silvia, Mattia e Giorgio sono quattro fratelli molto diversi tra loro. Dopo svariati anni di lontananza, i quattro si riuniscono per l’improvvisa morte del padre, proprio in quella villa dove hanno trascorso l’infanzia e che, con loro sorpresa, rimane la sola eredità lasciata dal genitore. Decidono così di vendere la casa di famiglia, che ancora oggi nasconde una terribile verità. Poiché però il ricavato è insufficiente a sanare i rispettivi problemi economici, Luca propone una soluzione estrema, una soluzione degna di suo padre.