L’amore è cieco: Italia, l’adattamento italiano della serie di successo Love Is Blind, prodotto da Banijay Italia, sarà disponibile solo su Netflix a partire dal 1° dicembre. Per la prima volta insieme in uno show, gli host Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono pronti a dare il via all’emozionante viaggio alla scoperta dell’amore vero, accompagnando i partecipanti nel percorso che li porterà a scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona.

I due presentatori de L’amore è cieco: Italia sono ovviamente una coppia anche fuori dallo schermo: il telecronista e giornalista sportivo è sposato con la giornalista e conduttrice televisiva dal 1° luglio 1999 e insieme hanno avuto tre figli, Matilde (nata il 5 settembre 2002), Eleonora (nata il 20 ottobre 2004) e Diego (nato il 21 luglio 2009). L’anno scorso Caressa ha portato avanti un altro progetto con la moglie, scrivendo il libro Calcio e pepe.

L’amore è cieco: Italia, scopriamo il nuovo show di Netflix
La serie sarà divisa in tre parti per un totale di 10 episodi e quasi ogni lunedì di dicembre sarà dedicato a L’amore è cieco: Italia: da lunedì 1 dicembre saranno disponibili i primi quattro episodi, in cui i partecipanti inizieranno a conoscersi all’interno delle capsule, fino ad arrivare alle proposte di matrimonio; da lunedì 8 dicembre saranno disponibili gli episodi 5-8, in cui le coppie sperimenteranno la quotidianità fino all’altare.
L’episodio 9 uscirà lunedì 15 dicembre e venerdì 19 dicembre sarà la volta della reunion, in cui verrà svelato il destino delle coppie a distanza di mesi. L’amore è cieco: Italia rappresenta un vero e proprio esperimento sociale, un approccio meno convenzionale al dating moderno, in occasione del quale un gruppo di single che vogliono essere amati per quello che sono avrà l’opportunità di cercare l’anima gemella senza le distrazioni del mondo esterno e scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona.

Dopo essersi visti e essere promessi in matrimonio, i protagonisti avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza nella normale routine quotidiana di coppia fatta di lavoro, amici e parenti. La realtà e i fattori esterni li allontaneranno o, quando arriverà il giorno delle nozze, sposeranno la persona di cui si sono innamorati ciecamente?
L’adattamento italiano su Netflix, con la regia di Angelo Poli, è scritto da Magda Geronimo, Valentina Massouda e Antonio Vicaretti. Love is Blind, titolo originale de L’amore è cieco, esordì negli Stati Uniti il 14 febbraio 2020 e da allora è diventato un fenomeno globale. La serie originale ha avuto un tale successo da esser stata adattata in molti paesi, come Giappone, Brasile, Svezia, Regno Unito, Messico, Arabia Saudita, Germania, Argentina, Francia e Italia.