Kung Fu Panda è un film di animazione nato nel 2008, che ha suscitato nel pubblico un enorme successo. Sia piccoli che grandi, hanno amato fin dall’inizio il divertentissimo Po. Infatti dopo l’uscita di Kung Fu Panda 4 il franchise ha ottenuto 2 miliardi di dollari al botteghino. Grazie a Plaion Pictures e Universal Pictures Home Entertainment, che hanno preso la palla al balzo per pubblicare un esclusivo cortometraggio in dvd e blu-ray, avremo ancora altro materiale sul grande Po.
A produrre Kung Fu Panda nel lontano 2008 fu la Dreamworks Animation che, grazie alle vicende strampalate di un panda gigante intento ad imparare le arti marziali, riuscì con il primo film ad essere presentato fuori concorso al Festival di Cannes e a ricevere la candidatura agli Oscar come miglior film di animazione nel 2009. Un successo che risuona ancora oggi dopo 16 anni.
Kung Fu Panda 4 arriva con tante sorprese esclusive
Il fortissimo Guerriero Dragone ritorna per mostrare ancora una volta le sue incredibili arti marziali. Abbiamo visto Po affiancato da nuovi personaggi, con i quali si è mosso verso una nuova incredibile avventura. Non è mancata l’azione, i combattimenti incredibili e le solite gag comiche, con le quali ci siamo abituati da tempo. Oltre ad imparare numerose lezioni di vita, abbiamo passato il tempo a sbellicarci dalle risate.
In Kung Fu Panda 4, inoltre, abbiamo visto il ritorno di vecchi personaggi che hanno messo Po di fronte al suo passato, ma soprattutto lo hanno fatto scontrare con il nemico più potente, se stesso. Con l’uscita del dvd e blu-ray potremo avere il nostro amico fin dentro le nostre case, potendoci godere ancora una volta le sue avventure, ma scoprendo anche nuovi contenuti.
L’uscita è prevista dal 20 giugno 2024, quindi dovremo aspettare ancora un po’ prima di vedere i numerosi contenuti esclusivi. Quest’ultimi comprendono un cortometraggio originale doppiato e introdotto da Black Jack e Awkwafina intitolato: La sfida dei ravioli. I protagonisti saranno Po e Zhen che combatteranno per la supremazia dei loro ravioli. In seguito saranno presenti diversi contenuti: Scene eliminate, Le voci del Kung Fu, Conosci il cast, Kung Fu Panda per tutti!, Diventare maestri del raviolo, Come disegnare, Teatro delle ombre e Commento al film.
Gli incredibili doppiatori
Ritorna trionfante nei panni di Po il famoso Jack Black, doppiato in Italia da Fabio Volo, dopo aver vinto l’Emmy ed esser stato candidato al Golden Globe. Inoltre con questa incredibile serie della Dreamworks, possiamo vedere all’opera l’incredibile doppiatrice di Zhen, si tratta di Awkwafina. Per finire una doverosa menzione alla doppiatrice di Il Camaleonte, Viola Davis vincitrice del premio Oscar.
Per gli amanti del franchise e soprattutto per i collezionisti non può mancare questo dvd e blu-ray, con nuovi contenuti speciali, che oltre ad essere un bel pezzo da collezione, potrà essere un altro momento di condivisione in famiglia.