Sony ci punta davvero tanto su Kraven – Il Cacciatore fino a mostrare al pubblico le prime scene del film. Di solito ciò accade per promuovere prodotti cinematografici che hanno già percorso la loro strada al cinema e sono in procinto di arrivare in home video; dopo il flop di Madame Web e il tiepido finale della trilogia di Venom, la produzione e il regista provano a invogliare il pubblico ad andare al cinema per la pellicola dedicata a uno dei più noti villain di Spider-Man.
In particolare il regista J.C. Chandor chiede ai fan di dare una possibilità a Kraven: “La gente deve darci una possibilità e venire a supportare questo film. Così da cercare di lavar via ciò che è successo in passato. Penso che si renderanno conto che abbiamo fatto il possibile per dare loro una storia molto divertente”. L’autore del film ha voluto precisare che ha sempre voluto raccontare una storia a sé stante, non per forza collegata alle altre appartenenti allo stesso universo:
“Non voglio svelare troppi elementi della trama, ma per il modo in cui abbiamo strutturato questo film il resto di questi mondi non ha importanza. Se dovessimo riuscire a raccontare davvero bene questa versione della storia, puntando alla qualità dello storytelling e riuscendo con Aaron e il nostro team a far quadrare le cose, penso che la gente ne sarà entusiasta… Ma il nostro obbiettivo è sempre stato quello di isolare il film, proteggerlo e, sapete, raccontare un’ottima storia“.
In un’epoca in cui si cerca di collegare tutto e ci si aspetta uno scontro tra Spider-Man e i suoi iconici villain, di certo quest’affermazione non potrebbe sembrare un punto a favore. Prova a vedere i primi 8 minuti di Kraven – Il Cacciatore e fammi sapere se cambi idea:
Vediamo Kraven fra i prigionieri di una struttura di massima sicurezza, collocata nel mezzo di una distesa innevata. Dopo alcuni litigi con gli altri ospiti della prigione, il protagonista è convocato dal “boss”, dove la scena di combattimento ribadisce la natura Rated R della pellicola Sony: ciò sottolinea le caratteristiche peculiari del personaggio Marvel, le sue abilità e la sua ferocia animalesca.
Kraven incontrerà Spider-Man?
La risposta a questo quesito potrebbe cambiare le sorti del film e il suo attore protagonista ne ha parlato a ScreenRant: “Questa è la domanda che si pongono tutti, no? Penso che quello che abbiamo creato con questa storia sia un personaggio molto intenso, che ha sicuramente tanta strada da percorrere per andare avanti e fare più danni. E penso che dovrebbe avere un testa a testa con alcuni personaggi che conosciamo”.
Senza menzionare direttamente Spider-Man, Aaron Taylor-Johnson spera in un futuro per il suo villain e ha anche svelato a quali fumetti si è ispirato per il personaggio: “Una delle mie storie preferite è L’ultima caccia di Kraven. Era uno dei materiali di partenza. Lì mostra tutti i suoi demoni oscuri e noi stiamo fondamentalmente mostrando la nascita di come diventa un cattivo e come impariamo a conoscerlo”.
Oltre a questa origin story, Aaron Taylor-Johnson è già conosciuto dai fan dei cinecomics per aver interpretato Quicksilver in Avengers: Age of Ultron ed esser stato protagonista di Kick-Ass e Kick-Ass 2. Russell Crowe è di nuovo padre in un film ispirato ai fumetti: dopo aver vestito i panni del genitore biologico di Superman, Jor-El in Man of Steel, e quelli del capostipite di tutte le divinità greche, Zeus in Thor: Love and Thunder, in questo caso interpreta il padre di Sergei Kravinoff.
Pubblicizzato come “una storia su uno dei cattivi più iconici della Marvel e su come è diventato tale”, Kraven – Il Cacciatore è la storia di Kraven, un uomo cresciuto da un padre violento, il gangster Nikolai Kravinoff (Russell Crowe), che lo porta su una strada di vendetta e crudeltà fino a diventare uno spietato cacciatore La pellicola arriverà al cinema il prossimo 11 dicembre e, se non l’hai già fatto, ti consiglio la lettura de L’ultima caccia di Kraven. Puoi acquistare il volume su Amazon cliccando qui.