Vincent D’Onofrio alias Kingpin è stato visto sul set di Echo e ciò ha confermato le news precedenti. Abbiamo trovato le foto su Justjared. Echo arriverà su Disney+ nel 2023 e vede come protagonista Maya Lopez (Alaqua Cox), alla ricerca delle sue radici nativo-americane a New York. Creata da Joe Quesada e David Mack nel 1999 sulle pagine di Daredevil #9, la vediamo per la prima volta nel finale del secondo episodio di Hawkeye, scoprendo che si tratta di colei che ha ingaggiato la Tracksuit Mafia per vendicarsi contro Clint Barton (Jeremy Renner).
Riepiloghiamo: Kingpin sindaco di New York ?
Il finale diHawkeye lasciava aperto il futuro di Kingpin: Maya Lopez incontrava il suo ex superiore in un vicolo sparandolo apparentemente; il pubblico sente lo sparo, ma l’inquadratura non si sofferma su Fisk. Come nei fumetti, Echo potrebbe averlo semplicemente accecato e non ucciso. Inoltre, secondo le voci che vogliono il suo ritorno nel MCU, ripercorrerà le storie che lo vedono sindaco di New York: “La trama di Kingpin si sta sviluppando per la sua candidatura a sindaco di New York City. Apparentemente, indosserà una benda sull’occhio perché è stato colpito alla testa in Occhio di Falco. Daredevil indosserà anche un abito rosso e nero e sta cercando Jessica Jones”.
Nei Marvel comics, Fisk lancia una campagna per diventare sindaco nel finire della run di Daredevil di Charles Soule e Stefano Landini: grazie ad alcune azioni malvagie e di benefattori, Kingpin viene eletto sindaco di New York, restando in carica per quattro anni fino agli attuali eventi di Devil’s Reign, crossover ora in uscita in Italia. Con queste news siamo sempre più curiosi di vedere Echo.