Searchlight Pictures è lieta di annunciare la presentazione in anteprima mondiale del nuovo film Kinds of Kindness, diretto da Yorgos Lanthimos, alla 77esima edizione del Festival di Cannes. A seguito della grande opera d’arte cinematografica Povere Creature! che ha sbaragliato i concorrenti durante la premiazione degli Oscar, il regista calca un altro favoloso red carpet, pronto per stupire, ancora una volta, pubblico e critica. Dal 6 giugno nelle sale cinematografiche italiane.
È un veterano di questa magnifica cittadina francese sulla Costa Azzurra poiché ha debuttato nel 2009 con Dogtooth (vincitore del premio Un Certain Regard al 62° Festival di Cannes), nel 2015 ha presentato The Lobster, il suo primo film in lingua inglese, conquistando così il Premio della Giuria, infine nel 2017 con Il Sacrificio del Cervo Sacro, vincendo il titolo per la Miglior Sceneggiatura. Quest’anno, dopo il grande successo a Los Angeles, attesissimo il suo arrivo per Kinds of Kindness.
Trattasi di una storia suddivisa in tre atti: un uomo, senza scelta, che decide di riappropriarsi della sua vita; un poliziotto in apprensione per la moglie che, scomparsa in mare, è tornata ma irriconoscibile e una donna intenzionata a trovare una persona avvalendosi di strabilianti abilità, destinata perciò a diventare un leader spirituale. Tra i protagonisti Emma Stone e Willem Dafoe, entrambi in Povere Creature! – d’altronde squadra vincente non si cambia.
Kinds of Kindness è diretto da Yorgos Lanthimos – la cui sceneggiatura originale è affidata al caro amico Efthimis Filippou con il quale il regista ha collaborato per la stesura. Prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan, il cast è composto da Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. Qui di seguito il trailer per una prima anticipazione, aspettando il Festival di Cannes 2024.
Kinds of Kindness, trailer: le prime immagini