A distanza di poche ore dall’annuncio di 1242 – Gateway to the West, la testata giornalistica statunitense Deadline ci fa sapere che Kevin Spacey tornerà sul grande schermo anche per un altro titolo: Peter Five Eight. Ecco cosa sappiamo!
Peter Five Eight, di cosa parla?
Presentato con lo slogan “Il colpevole paga sempre un prezzo”, Peter Five Eight è un thriller che segue la storia dell’agente immobiliare Sam, un uomo affascinante in una piccola comunità di montagna, che cela il suo alcolismo ed i turbamenti per un oscuro segreto. Improvvisamente, uno sconosciuto carismatico (interpretato da Kevin Spacey) arriva nel paesino per volere del suo potente capo, Mr Lock, per raccogliere alcune informazioni.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Kevin Spacey?
Peter Five Eight segna una svolta importante per la carriera di Kevin Spacey. L’attore due volte premio Oscar, per I soliti sospetti e American Beauty, è infatti caduto in disgrazia quando, nel 2017, è stato protagonista di diverse accuse di molestie sessuali, determinando il venire meno di numerose opportunità lavorative. A seguito dello scandalo, infatti, è stata cancellata la serie che lo vedeva protagonista, House of Cards, e nel film Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott sono state sostituite tutte le scene interpretate da Kevin Spacey.
Dopo cinque anni, sembra che Kevin Spacey tornerà sul grande schermo, grazie ai recenti progetti a cui è legato il suo nome. Peter Five Eight è infatti solo l’ultimo dei vari titoli in cui vedremo l’attore tornare all’opera. Ricordiamo innanzitutto che l’effettivo ritorno davanti la macchina da presa c’è stato con L’uomo che disegnò Dio, film italiano diretto e interpretato da Franco Nero in cui Kevin Spacey ha avuto modo di interpretare un ruolo minore. Inoltre è da poco stata annunciata la lavorazione del dramma storico 1242 – Gateway to the West, in cui Kevin Spacey sarà protagonista. Insomma, sembra che l’attore sia in fase di ripresa!
Accanto a Kevin Spacey, nel cast ci saranno anche Rebecca De Mornay, Jet Jandreau e Jake Weber. Le riprese di Peter Five Eight si sono appena concluse ed ora manca solamente una casa che sia disposta a distribuire il film a livello internazionale. Proprio per questo la pellicola verrà presentata al Marché du Film a Cannes, dove peraltro verrà presentato anche l’altro film con Kevin Spacey, 1242 – Gateway to the West, per le stesse ragioni.
Peter Five Eight è diretto da Michael Zaiko Hall, noto semplicemente come Michael Hall, celebre effettista che ricordiamo per numerosi titoli Disney-Pixar quali Alla ricerca di Dory, Gli Incredibili 2, Cars 3, il viaggio di Arlo, Inside Out, ma anche per altri film come Prometheus e Pacific Rim. In quanto regista, Hall ha all’attivo soltanto un film, Carrion (2020), horror praticamente sconosciuto che ha suscitato opinioni contrastanti, seppur prevalentemente negative. Chissà se Peter Five Eight avrà una sorte migliore? Michael Hall ha dichiarato:
“lavorare con Kevin è stata una gioia, ha fatto ridere tutti tra una ripresa e l’altra e ha offerto quello che penso sarà un regalo sorprendente per i suoi fan”.
Le riprese sono state da poco concluse per cui, non appena verrà stipulato un accordo per la distribuzione, scopriremo anche la data di uscita del nuovo film con Kevin Spacey. Continua a seguirci per i prossimi aggiornamenti!