Pochi giorni fa ti avevo parlato del fumetto creato da Keanu Reeves, ma non sono le uniche novità riguardante l’amato attore. Durante il San Diego Comic-Con infatti, in un panel virtuale dedicato al film Constantine in occasione del suo 15° compleanno, si sono incontrati Keanu, il regista Francis Lawrence e il produttore Akiwa Goldsman, i quali hanno lasciato intendere che ci sarebbe in progetto il sequel. Un film che all’uscita nel 2005 non ha ottenuto il successo sperato ma, nel corso di questi tre lustri, ha conquistato sempre più un grande numero di fan.
Un sequel che tutti e tre vorrebbero fare quello di Constantine, per Keanu si è parlato anche di un progetto per HBO di J.J. Abrams, ma che fino ad oggi è in forse a causa di alcuni problemi con i diritti, a proposito dei quali il regista dice di non sapere chi li possiede: “…con tutti questi universi condivisi che esistono ora, con Constantine che fa parte di Vertigo, che fa parte di DC, le persone hanno piani per questi universi condivisi, forse diversi Constantine e cose del genere. In questo momento non abbiamo quel personaggio a nostra disposizione per la TV o i film il che è un peccato.”
Durante il panel al San Diego Comic-Con il produttore Goldsman è quello che ha manifestato più entusiasmo per un’eventuale sequel di Constantine affermando che: “Volevamo fare un sequel fin dall’inizio in realtà…penso che, anche dopo tutti questi anni, lo faremmo già domani se ne avessimo le possibilità… non è un film che è soltanto una cosa, aveva diverse sfumature ed è ciò che penso che sia questo a distinguerlo in maniera positiva. Per quanto riguarda il sequel ne abbiamo parlato e abbiamo avuto diverse idee. Avevamo parlato anche di un incontro fra Constantine e Gesù…si, diciamo che abbiamo approfondito l’idea di un sequel!”
Constantine è basato sulla serie a fumetti Hellblazer pubblicata dal 1998 al 2013, oltre a Keanu Reeves nel cast troviamo anche la premio Oscar Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Peter Stormare e Djimon Hounsou, protagonisti dell’infinita lotta tra il bene e il male in cui il personaggio principale, un detective dell’occulto, deve compiere azioni significative per evitare l’eterna dannazione dell’inferno. In lotta con un tumore ai polmoni ormai allo stadio finale, John Constantine verrà chiamato ad investigare sul misterioso suicidio della sorella gemella del detective Angela Dodson, indagine che lo porterà a sventare il piano del figlio di Lucifero il quale vuole instaurare il suo regno sulla terra.
Torna a trovarci, se ci saranno altre novità su Constantine potrai sicuramente trovarle su iCrewPlay!