È stato appena diffuso il primo trailer di Karate Kid: Legends, il nuovo film Sony Pictures diretto da Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World) con una sceneggiatura di Rob Lieber (Peter Rabbit). Nel cast oltre a Jackie Chan e Ralph Macchio troviamo anche Ben Wang (American Born Chinese), Joshua Jackson (Dawson’s Creek), Sadie Stanley (Kim Possible) e Ming-Na Wen (Mulan, Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian). Vediamo insieme il trailer del sesto film della saga cinematografica:
Karate Kid: Legends sarà al cinema dal 29 maggio 2025 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Nell’agosto dell’anno scorso girava voce che Jackie Chan avrebbe ripreso il suo ruolo nel film e, verso la fine di novembre 2023, quest’ultimo e Ralph Macchio sono stati ufficialmente annunciati come membri del cast: ciò ha confermato che i film originali, il remake del 2010 e la serie Cobra Kai sono tutti ambientati nello stesso universo.
Prima dell’uscita del trailer, il regista Jonathan Entwistle ha parlato ai microfoni di Entertainment Weekly per sottolineare come i protagonisti del remake e i volti storici della saga colmeranno in un film che fonde vecchio e nuovo: “Senza rivelare troppo, posso dire che il signor Han (Jackie Chan) e il signor Miyagi sono connessi con Daniel. La famiglia Han e la famiglia Miyagi sono collegate da tempo. E c’è una menzione di questo elemento nei film di Karate Kid, per coloro i quali vorranno andare a cercarlo“.
Il poster e la sinossi di Karate Kid: Legends
Dopo una tragedia familiare, il ragazzo prodigio del kung fu, Li Fong (Ben Wang), è costretto a lasciare la sua casa di Pechino e a trasferirsi a New York con la madre. Li Fong cerca di liberarsi del suo passato e integrarsi con i suoi nuovi compagni di classe. Malgrado non voglia combattere, i guai sembrano raggiungerlo ovunque: infatti, per aiutare un suo nuovo amico in difficoltà, è costretto a partecipare a una gara di karate.
Tuttavia, le sue abilità non bastano. A questo punto, l’insegnante di kung fu di Li Fong, Mr. Han (Jackie Chan), chiede aiuto al primo “Karate Kid”, Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Il ragazzo imparerà un nuovo modo di combattere fondendo gli stili dei due maestri in uno solo per la resa dei conti nelle arti marziali.