0

Jurassic World: rilasciato il cortometraggio ‘Battle at Big Rock’

Il cortometraggio diretto da Colin Trevorrow funge da apripista per il nuovo capitolo di Jurassic World, in arrivo nel 2021

battle at big rock
0

0

Il cortometraggio diretto da Colin Trevorrow funge da apripista per il nuovo capitolo di Jurassic World, in arrivo nel 2021

Il rilancio della saga di Jurassic Park, avviata da Steven Spielberg ormai 26 anni fa, nel 1993, ha davvero fatto presa sui fan storici e sulle nuove generazioni. Nonostante non sia facilmente affiancabile ai primi rivoluzionari capitoli, Colin Trevorrow, regista di Jurassic World e di Jurassic World – Il Regno Distrutto ha saputo riavviare il brand facendo leva su una trama intrigante, oltre che sull’immancabile “effetto nostalgia”.

battle at big rock
Colin Trevorrow, regista di Jurassic World

Nel giro di poco più di un anno, ovvero il tempo trascorso dall’uscita di Jurassic World – Il Regno Distrutto a oggi, è uscito un gioco gestionale, “Jurassic World Evolution” edito dalla Frontier Developments, che ci consente di immedesimarci gestori dell’imponente parco dei dinosauri, con tutto quello che ne consegue, ed è stata aperta la nuova attrazione agli Universal Studios di Hollywood. La produzione però probabilmente non ne ha ancora abbastanza. E’ stato infatti rilasciato un cortometraggio, della durata di poco più di 8 minuti, che fa da apripista al nuovo capitolo in arrivo, la cui data di uscita, attualmente, è fissata per l’11 giugno 2021.

battle at big rock
Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, protagonisti di ‘Jurassic World’

Battle at Big Rock racconta di un’allegra famigliola che sta vivendo una giornata nel campeggio di Big Rock. Durante la sera, inaspettatamente, i componenti della famiglia, rintanati al sicuro nella loro roulotte (o almeno così credono…) si ritrovano a faccia a faccia con un’esemplare di triceratopo e, con grande stupore dei bambini, del suo cucciolo. Non sanno però che di lì a breve una minaccia ben più grande incomberà, affamata, sul campo e farà vivere loro una terribile avventura.

battle at big rock
André Hollans e Natalie Martinez, protagonisti del nuovo cortometraggio

Colin Trevorrow, dopo i primi due episodi della nuova saga, con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, decide di mettersi alla prova con questo nuovo prodotto dall’alto tasso adrenalinico che vede protagonisti due volti noti delle serie TV, ovvero André Holland (American Horror Story: Roanoke) e Natalie Martinez (The Crossing). Oltre alla storia centrale, sono molto curiose le immagini inserite durante i titoli di coda che ritraggono scene di vita quotidiane girate nello stile del classico filmato ripreso con lo smartphone, nelle quali però i protagonisti diventano proprio i dinosauri. L’idea quindi è che il mondo sia stato letteralmente invaso dalle creature preistoriche, lanciando i suoi abitanti nel panico più assurdo.

Non resta che goderci questo particolare episodio in attesa (ancora particolarmente lunga) del nuovo capitolo e, chissà, magari di altri brevi cortometraggi come questo. Buona Visione!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp