Il nuovo film di Jurassic Park con protagonista Scarlett Johansson è attualmente in fase di produzione, e in queste ore è stato finalmente svelato il tanto atteso titolo ufficiale della prossima incarnazione del famoso franchise Universal Pictures.
Secondo un documento della Amblin Entertainment, casa di produzione di Steven Spielberg che produce il film, il prossimo capitolo del franchise sarà intitolato Jurassic World Rebirth: la società ha depositato diversi nuovi marchi che utilizzano quel titolo, inclusi prodotti multimediali, prodotti fisici, abbigliamento, saponi, prodotti di bellezza, giocattoli, action figure, prodotti alimentari e altro ancora.
Al momento manca un annuncio ufficiale, ma con le riprese del nuovo film Jurassic Park in corso questo è l’indizio più concreto che abbiamo a disposizione, soprattutto considerata la fonte.
Jurassic World Rebirth viene descritto come un “semi-reboot” del franchise, dato che sarà ambientato dopo gli eventi di Jurassic World: Dominion ma avrà nuovi personaggi, luoghi e dinosauri. Il talentuoso Gareth Edwards (The Creator, Godzilla, Rogue One) è al timone della nave come regista, e la sceneggiatura è di David Koepp, che ha scritto l’originale Jurassic Park di Steven Spielberg. Nel cast ci sono anche Mahershala Ali, Rupert Friend, Jonathan Bailey e Manuel Garcia-Rulfo.
La trama di Jurassic World: Rebirth
I dettagli della trama vengono tenuti nascosti, tuttavia sappiamo che le riprese stanno avendo luogo in Thailandia e si vocifera che almeno parte della storia sarà ambientata in una metropoli (un precedente titolo di lavorazione era ‘Jurassic City’). Pare che la trama ruoti attorno a tre adulti e tre adolescenti che si ritrovano bloccati sull’Isola, ma non è chiaro di quale isola si parli. Non si hanno altri dettagli sul film che proprio in queste settimane é in fase di lavorazione.
Jurassic World Rebirth uscirà per Universal il 2 luglio 2025.