Nel terzo film del nuovo franchise dedicato ai dinosauri, arriveranno volti importanti della saga originale
Non trapelano notizie particolari riguardanti la trama di Jurassic World 3. Lo stesso titolo è probabilmente provvisorio. Il nuovo franchise di Jurassic World avviato nel 2015 da Colin Trevorrow e proseguito nel 2018 con Jurassic World – Il regno distrutto sotto la regia di Juan Antonio Bayona è stato particolarmente utile per risollevare le sorti della saga di Jurassic Park che nel 1993, grazie alla sapiente regia di Steven Spielberg, ha rivoluzionato il mondo del cinema e degli effetti speciali. I nuovi film hanno superato in entrambi i casi il miliardo di dollari di incasso classificandosi ai primi posti della classifica dei film con i maggiori incassi della storia.
Il nuovo franchise, e il primo Jurassic World in particolare, oltre che un proseguio dei primi tre film marchiati Jurassic Park e datati 1993, 1997 e 2001, racconta delle storie tutte nuove, ma in particolar modo, è un grande omaggio alla saga ideata dal grande regista autore di opere leggendarie come Schindler’s List o Hook – Capitan Uncino, con protagonista l’indimenticabile Robin Williams. E il prossimo film farà davvero contenti i fan delle pellicole originali, dato che nel cast sono stati confermati Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, quest’ultimo apparso in breve anche in Jurassic World – Il regno distrutto così come BD Wong, nei panni di Henry Wu, lo scienziato ideatore del metodo utilizzato per riprodurre i nuovi esemplari di dinosauri. Gli attori riprenderanno, ovviamente, i ruoli originali, ovvero quelli del paleontologo Alan Grant, della paleobotanica Ellie Sattler e di Ian Malcom, matematico specializzato nella teoria del caos. Nel cast torneranno anche i protagonisti del nuovo franchise, ovvero Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che costituiranno così l’unione tra la nuova e la vecchia generazione. Il nuovo episodio sarà diretto nuovamente da Colin Trevorrow e per il momento la trama rimane top secret.
In questi giorni, inoltre, Universal Studios, ha rilasciato il cortometraggio, diretto dallo stesso Trevorrow, Battle at Big Rock che dovrebbe dare un’idea di come sarà il nuovo film per il quale dovremmo comunque attendere ancora un bel po’ dato che l’uscita è fissata per il 10 Giugno 2021.