Jurassic World Rebirth fa parlare di sé grazie ad un presunto trailer leakato che poi si è rivelato un falso in cui vedevamo la nuova protagonista interpretata da Scarlett Johansson trasformarsi in un Velociraptor; il video mostra l’agente segreto Zora Bennet con una parrucca, elemento che ha fatto cadere la veridicità di un filmato creato con uso di tecnologie AI per ottenere effetti visivi di alto livello e far cadere in trappola molti fan in attesa di un trailer ufficiale.
Presentata in modo non ufficiale, l’idea di ibridi umano-dinosauro non è proprio una fantasia, ma se ne parlava già per gli ultimi film della saga. Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, nel prossimo capitolo la Terra sarà ormai inospitale per i dinosauri; questi ultimi sopravvivono solo in ambienti equatoriali isolati e la missione della protagonista, Zora Bennet (Scarlett Johansson), è recuperare il materiale genetico necessario per sviluppare un farmaco rivoluzionario. Si ritroverà, però, in pericolo su un’isola con segreti che potrebbero influire sul destino dell’umanità.
Jurassic World rinasce con uno sceneggiatore del suo passato
Il mese scorso Empire Magazine ha pubblicato una nuova foto del film diretto da Gareth Edwards (Rogue One), che ha scritto la sceneggiatura con David Koepp, noto autore di grandi pellicole cinematografiche, tra cui proprio Jurassic Park e Il mondo perduto – Jurassic Park; in quest’ultimo compare anche in un cameo, come un abitante di San Diego divorato dal Tyrannosaurus rex. Alla famosa rivista il regista ha raccontato:
“Torneremo a ciò che ho amato dell’originale, con una quantità incredibile di situazioni e scenari pieni di azione tesa e divertente. Per me ci sono state molte opportunità, come regista, di divertirsi e di giocare con il pubblico”. Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, il film aprirà “un intero nuovo capitolo nella linea temporale della saga.”
Parlando della nuova protagonista Zora Bennett, Edwards ha preannunciato: “Sta cercando un significato nella sua vita dopo aver lasciato l’esercito e davanti a lei si presenta questa opportunità potrebbe permetterle di non lavorare mai più. Ma durante quel viaggio, inizia a interrogarsi sugli aspetti etici di ciò che stanno facendo…”
Dopo la sua lunga esperienza nel Marvel Cinematic Universe, Scarlett Johansson torna in un franchise. Accanto a lei vedremo Jonathan Bailey nel ruolo del Dr. Henry Loomis, Manuel Garcia-Rulfo, Rupert Friend, Luna Blaise e David Iacono. Ricordiamo che Steven Spielberg è tra i produttori esecutivi di Jurassic World Rebirth, in uscita nei cinema il 2 luglio 2025.