Molte raccomandazioni ci hanno ormai raggiunto dai media per cercare di fermare il contagio del Coronavirus. Lavarsi spesso le mani, mantenersi ad un metro di distanza gli uni dagli altri, ma soprattutto, la cosa che più limita la nostra libertà e che allo stesso tempo dovrebbe essere il miglior rimedio per fermare la diffusione del virus è la raccomandazione che ci viene suggerita di non uscire di casa se non per improrogabili motivi di lavoro o salute. Nella speranza che queste misure diano i primi effetti, molti di noi staranno immaginando dove andare non appena questa sorta di “coprifuoco” sarà cessato. C’è chi spera semplicemente nel ritrovo con gli amici, o di tornare al cinema non appena questi riapriranno al pubblico dopo la proroga delle chiusure, ma anche chi sogna più in grande e immagina un bel viaggio. Di certo Disney ha deciso di farci viaggiare con la fantasia, rilasciando il nuovo avventuroso trailer di Jungle Cruise.
In arrivo nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 27 Luglio e dal 12 Agosto in Italia, Jungle Cruise, racconta le vicende di Frank e Lily e McGregor alle prese con un avventuroso viaggio a bordo di un piccolo battello fluviale nella giungla amazzonica e alla ricerca del leggendario e misterioso Albero della Vita conosciuto per i suoi poteri curativi. Tra mille avventure e peripezie, il trio dovrà affrontare pericoli sul fiume e animali selvatici. Oltre a questo, al loro inseguimento si staglia una spedizione tedesca pronta a tutto pur di raggiungere l’obiettivo prima di loro.
Dwayne Johnson e Emily Blunt sono i protagonisti di questo film d’avventura dal sapore classico e che per certi versi fa il verso a Indiana Jones. I due protagonisti sono ormai di casa alla Disney. Emily Blunt è tornata qualche anno fa nei panni della più famosa tata del mondo in Il Ritorno di Mary Poppins e l’abbiamo vista anche in versione canterina in Into The Woods, il magico musical portato al cinema da Rob Marshall. Dwayne Johnson ha invece prestato la sua voce a Maui in Oceania. Assieme a loro nel film saranno presenti anche Paul Giamatti (Saving Mr. Banks), Jack Whitehall (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni) e Jesse Plemons (Black Mirror, El Camino).
Forse non tutti sanno che Jungle Cruise è direttamente tratto da una delle più importanti attrazioni dei parchi Disney. Nata nel lontano 1955 nell’originale parco Disneyland in California, l’attrazione omonima consiste in un viaggio in un battello alla scoperta dei fiumi africani e di tutto ciò che li circondano. Animali selvaggi, villaggi e anche un pizzico di mistero in puro stile Disney. Tutti i viaggi sono accompagnati da una guida in carne ed ossa pronta a raccontare agli impavidi visitatori la storia e le vicende riguardanti ciò che compare sotto i loro occhi. L’attrazione, ad oggi una delle più iconiche e amate del parco Californiano è stata poi installata, con delle varianti uniche, anche nei parchi di Orlando, Tokyo e Hong Kong per la gioia dei milioni di visitatori che ogni anno si riversano nelle rispettive strutture.
L’idea di produrne un film era nell’aria già dai primi anni del nuovo millennio e una prima bozza avrebbe voluto protagonisti Tom Hanks e Tim Allen, già collaboratori in Toy Story, dove da sempre prestano le voci ai due protagonisti, Woody e Buzz. Dopo una serie di rinvii di produzione e sceneggiatura, si è arrivati allo sviluppo finale del film come lo vedremo quest’estate, per la regia di Jaume Collet-Serra (L’uomo sul treno – The Commuter) e la sceneggiatura di Michael Green (Il Richiamo della Foresta, Assassinio sull’Orient Express) e della coppia Glenn Ficarra e John Requa (Focus – Niente è come sembra).