Reduce dai Golden Globes, Julia Roberts ha illuminato il red carpet. Tutta di nero di vestita, un’eleganza fuori dall’ordinario – Armani Privé, ça va sans dire: Re Giorgio conquista, sempre. Candidata per il film After The Hunt – sconfitta dalla collega Jessie Buckley – la sua presenza, comunque, non è passata inosservata.

Sebbene il tempo trascorri inesorabile, la sua beltà è intatta, anzi più radiosa. In forma smagliante e un sorriso che abbaglia, ancora una volta simbolo della solare personalità che noi tutti conosciamo. Tutti la vogliono, ricercatissima, non solo per i film. L’entusiasmo avanza, persino l’adrenalina, ma è una buona idea? Un’esperienza da dimenticare, con il senno di poi.
Julia Roberts ha detto sì e non sa nemmeno perché
Spesso si compiono gesti dettati dall’impulsività oppure si crede possa essere divertente: un modo per uscire dalla propria comfort-zone. Ebbene, ciò è quanto accaduto a Julia Roberts, forse intenzionata a superare le proprie paure, sebbene non ci sia riuscita. È vero, l’attrice ha ancora paura, ma il suo coraggio ha prevalso in quel momento, lasciandosi trasportare dagli eventi.
Un volto da copertina, che batte le giovani modelle. L’attrice statunitense è stata contattata da Harper’s Bazaar per un servizio fotografico. Tuttavia, la proposta si è rivelata a dir poco originale: mettersi in posa, arrampicata su una roccia scoscesa, sorridendo in camera. Vietato far trapelare emozioni, soprattutto negative. Ma Julia Roberts ha paura delle altezze.
Una fobia difficile da controllare, tuttavia la diva di Hollywood ha raccolto la sfida: “Ho accettato subito. Mi dissero ‘Magari, un po’ di arrampicata’ e io ‘Oh sì, fantastico!’“. Un’idea insolita e, per la sua originalità, divertente. Un cuor di leonessa, benché l’ansia cominciasse a tradirla: “Sudavo, ero terrorizzata e…sorridevo“. Risultare felici, come se fosse la pazzia più spontanea al mondo.
Ad ogni modo, un’esperienza incancellabile che non l’ha aiutata però a superare la paura. Va bene provarci, fino a un certo punto. Dominare una parte della scogliera con assoluta naturalezza non è da tutti, oltretutto reprimendo le proprie inconsce inquietudini. Ancora oggi, non sa il motivo per il quale ha accettato, tra l’altro confessa: “Non sapevo neanche se fossi assicurata per quel servizio “.
Sicuramente, chiunque fosse coinvolto in quel photoshoot avrà assunto le opportune precauzioni perché non accadesse nulla alla celebrità americana – nel caso, la reputazione di una rivista così importante si sarebbe compromessa. Impavida Julia Roberts, probabilmente pochi avrebbero reagito allo stesso modo. E, inoltre, bisogna dirlo: per fortuna, non è successo niente di grave o irreparabile.