Ju-On è una saga di film horror giapponesi che ha conquistato molti amanti del genere, abbiamo visto anche i remake americani con The grudge e quest’anno c’è stata l’uscita della rivisitazione di Nicolas Pesce.
Insomma è da un bel po’ di anni che ci addentriamo in film con numerosi richiami al celebre horror giapponese (basti pensare alla saga The ring di Gore Verbinski, altrettanto celebre. Non a caso vi è un cross over che vede protagoniste Kayako e Sadako) il quale vede le sue radici nel 2000, quando il regista Takashi Shimizo ci racconta in Ju-On la storia di un uomo che, in preda alla follia, uccide sua moglie e suo figlio. Da quel giorno chiunque si introduce in quella casa, subirà l’ira dello spirito della moglie Kayako, in cerca di vendetta per essere stata assassinata ingiustamente.
Netflix ha affermato che Ju On: Origins, come suggerisce il titolo, sarà un prequel della storia raccontata nel film del 2000 che uscirà il 3 luglio 2020.
Cosa avrà scatenato gli omicidi e la conseguente maledizione? Vi saranno elementi sinistri relegati al luogo? Non lo sappiamo, per ora Netflix dichiara: Il classico franchise di horror Ju-On era basato su eventi reali accaduti nel corso di quattro decenni e la verità è ancor più terrificante. Le persone perseguitate in questa casa, possono sfuggire alla maledizione? E che tipo di incidente si è verificato in passato in questa maledetta casa?
Come visto, Netflix non ha fatto trapelare nulla in più, è tutto da vedere, ma la cosa di cui sicuramente potrai essere contento, se sei un amante della saga, è la risonanza che la serie potrebbe dare a tutta la saga Ju-On, sia quella originale che i remake americani degni di nota.
Quello che sappiamo per certo è che noi amanti dell’horror speriamo che arrivi anche in Italia per godercela tutta!