Joker: Folie A Deux non sarà semplicemente il sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix: già un mese fa il Weekly Planet Podcast aveva anticipato che non sarebbe stato proprio un Joker Movie, ma un film più incentrato su Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga; inoltre abbandonerà lo stile crime alla Scorsese come il primo per esplorare il genere musical. La conferma arriva da una scheda di produzione della FTIA (Film & Television Industry Alliance), con la primissima sinossi ufficiale: “Il sequel musical segue la strizzacervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker“.
Con ciò si confermano i rumor recenti sulla trama e il genere di Joker: Folie A Deux, le cui riprese inizieranno il 5 novembre e si svolgeranno tra New York e Los Angeles. L’uscita del film al cinema è prevista il 4 ottobre del 2024. A questo punto la domanda sorge spontanea:
Cosa pensa Margot Robbie della protagonista di Joker: Folie A Deux?
Lady Gaga vestirà i panni di Harley Quinn in Joker: Folie A Deux, personaggio interpretato sul grande schermo da Margot Robbie in Suicide Squad, Birds of Prey e The Suicide Squad nell’ambito del DCEU. Qui siamo in un universo alternativo e l’attrice di The Wolf of Wall Street ha parlato con MTV News di questo nuova versione del personaggio che la lega al mondo DC:
“Mi rende molto felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che passano sempre da un grande attore a un grande attore. È un po’ come se qualcuno facesse il suo Batman, o qualcuno facesse il suo Macbeth. Mi sembra che in pochi casi si tratti di personaggi femminili – la Regina Elisabetta I, ma anche altri, che ho avuto modo di interpretare, e sono stata onorata di farlo.
Mi sono detta: “Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I, ora tocca a me”. È un onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad Harley di essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E credo che farà qualcosa di incredibile”.