Uno straordinario talento dimostrato in numerosissimi film, Johnny Depp ha spaziato nella sua carriera, da pirata a re. Amore sconfinato per la recitazione, la possibilità di trasformarsi ed estraniarsi così dalla realtà. Diventare ciò che si desidera, nascondendosi e rimanere se stessi al contempo. Tuttavia non è solo il divo di Hollywood dal fascino tenebroso.

Nella vita privata è semplicemente Johnny. Un cuore buono nonostante le ferite subite nel corso degli anni, la sua generosità la manifesta verso i pelosetti. Amante degli animali, ne ha avuti diversi: un’intera esistenza al loro dolcissimo servizio. Pappagalli, gatti, lucertole, dai più comuni ai più particolari. Soprattutto ama loro alla follia e uno di questi si è salvato grazie a Johnny Depp.
Johnny Depp ‘ruba’ e scappa: alla fine lo salva
Una storia che tocca il cuore, come la sua vita. Non è stata semplice fin dall’infanzia per non parlare in età adulta. Abusi, sostanze stupefacenti, cause legali. Fortunatamente solo gli animali riescono a placare la sua anima inquieta. E l’attore ricambia il favore donando loro tanto amore. Dai pipistrelli – creature dall’aspetto unico e intriganti – ai maialini, dall’indole giocosa e affettuosa.
Più nel dettaglio, Johnny Depp ha un debole per i cavalli. Magnifici e maestosi da cavalcare, ne rimane sempre affascinato. Difatti, ti ricordi il film Il Mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton? Ebbene, l’attore vestiva i panni di Ichabod Crane. Sul set faceva coppia con un cavallo. Quest’ultimo, se non avesse incontrato Johnny, sarebbe andato incontro a un destino crudele.
Un occhio solo e la terribile prospettiva dell’abbattimento, poco dopo la fine delle riprese. Dunque, lo ha salvato adottandolo. Un gesto altruista che ha donato una seconda giovinezza alla splendida creatura. Da quel momento amici inseparabili, probabilmente accolto nel ranch di proprietà dell’attore sito nel Kentucky. Una storia a lieto fine che regala un sorriso di speranza.
Si chiama Goldeneye e nel film interpreta il fidato destriero Gunpowder. Risalente alla fine degli anni ’90, ormai sono trascorsi più di vent’anni. Essendo già adulto all’epoca, potrebbe non essere più tra noi (purtroppo). Ma sicuramente ha vissuto il suo periodo più bello, scorrazzando in libertà e lasciandosi teneramente coccolare. È bastato un piccolo grande gesto intriso di amore.
Anche un pizzico di coraggio sebbene per Johnny Depp fosse usuale essere circondato dagli amici a 4 zampe o zoccoli. Attualmente non si conosce il destino della sua fattoria – animali compresi? Alcuni anni fa, ritrovandosi indebitato, è stato costretto a vendere. Adesso, tornato sulla cresta dell’onda dopo Amber Heard, chissà se abbia intenzione di ricominciare in un’altra oasi di fieno.