Il web si è mobilitato per Johnny Depp. I fan chiedono che giustizia sia fatta e che sia reintegrato nel ruolo di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici.
Dopo la notizia del licenziamento di Johnny Depp da parte della Warner Bros, sono infatti stati diffusi gli hashtag #boycottFantasticBeasts e #JusticeForJohnnyDepp con cui si è creato un fronte compatto determinato ad ottenere il reintegro dell’attore, già estromesso da Pirati dei Caraibi 6, nonché a boicottare il terzo film di Animali Fantastici la cui uscita è stata, per il momento, posticipata al 2022.
Su Change.org sono state lanciate numerose petizioni che hanno già raccolto centinaia di migliaia di firme a sostegno di Johnny. Dopotutto non si comprende l’incoerenza del comportamento della Warner che si mostra tanto buonista e moralista con Depp, quanto superficiale e silente con la Rowling!
A questo punto, si rende necessaria una riflessione: perché la Warner non ha preso alcun tipo di provvedimento a seguito delle gravi e controverse dichiarazioni pubblicate dalla Rowling su Twitter?