Un grande artista, ritornato sulla cresta dell’onda da poco tempo. Grazie al film su Amedeo Modigliani, con Riccardo Scamarcio e Luisa Ranieri, Johnny Depp ha fatto parlare di sé, oltre alle immancabili sfilate sul red carpet. Archiviato Modì, adesso spazio ai nuovi progetti: per esempio il nuovo film di Terry Gilliam, The Carnival at the End of Days, in cui l’attore interpreterà Satana.

Dunque una fama riconquistata, dopo le vicende personali che lo hanno visto coinvolto per alcuni anni. Tuttavia l’aspetto meramente privato ed intimo della sua vita continua sempre ad emergere, come recentemente avvenuto. Non a caso una fonte vicina a Johnny Depp avrebbe spifferato quanto accade tra le sue quattro mura di casa (o villa), come si suole dire. Un’attività davvero insolita.
Johnny Depp, lo fa veramente? L’indiscrezione che lascia perplessi
Tutti nascondono qualche segreto – magari anche tu hai i tuoi ‘scheletri nell’armadio’. Le star in primis, dalle ossessioni alle paure oppure fantasmi dal passato. Se ti ricordi, avevamo già parlato di Johnny Depp e il suo terrore per i clown – non è l’unico a mostrare sofferenza causata dalla presenza di un pagliaccio. Tuttavia sa come controllare le angosce che lo tormentano.
Ebbene, questa volta si voglia raccontare un aneddoto divertente, o meglio una passione dell’amato pirata dei Caraibi. Adora pazzamente i costumi di scena, tanto da indossarli persino in casa – così almeno è stato svelato dal suo staff domestico. Ti immagini vederlo girare tra una stanza e l’altra vestito come Re Luigi XV del film Jeanne Du Barry di cui è stato protagonista? Non avrebbe prezzo.

Ma non sarebbe la prima volta perché già capitate altre simili occasioni. Precedentemente, quando ancora era legato alla sua ex compagna Vanessa Paradis, prendeva in prestito abiti e tacchi dell’amata, magari sfilando dalla cucina alla camera da letto. Qualcuno può trovarlo eccentrico, ai limiti della stravaganza, tuttavia per giocare un po’ con la propria fidanzata che male c’è?
Naturalmente si voglia nuovamente specificare che non vi è nulla di certo nelle suddette affermazioni. Trattasi solo di voci di corridoio. Succede di imbattersi in dichiarazioni che rivelano segreti di terze persone, spifferati ai quattro venti – come si suole dire – forse per visibilità. Ma ciò non toglie possa corrispondere a realtà e, allora, si confermerebbe la vera natura di Johnny: un creativo scatenato.