Johnny Depp fa quest’esternazione durante un’intervista per il The Sunday Times per il suo ultimo film.
Per Johnny Depp questi ultimi cinque anni sono stati del tutto surreali, e ha visto l’allontanamento totale da parte della comunità di Hollywood.
In questo nuovo film Johnny Depp veste i panni del famoso fotoreporter americano, Eugene Smith, il fotografo che si è impegnato nel mostrare al mondo l’impatto devastante dell’avvelenamento da mercurio sulle comunità costiere in Giappone negli anni ’70.
Il problema riscontrato dall’attore in merito è che negli USA ancora non è prevista una data per il rilascio del film, e non sembra proprio che verrà programmata a breve. Un peccato per un film che ha così tanto da dire.
Come mai sta succedento questo a Johnny Depp?
Non è la sola conseguenza di una causa persa per diffamazione da parte dell’attore contro il tabloid britannico The Sun, avvenuta dopo che quest’ultimo ha definito l’attore come un picchiatore di moglie in un suo articolo. Sempre per questo motivo Johnny Depp ha dovuto lasciato il franchise di Animali fantastici nel mezzo della sua realizzazione.
L’attore si è anche sfogato della sua posizione nell’industria cinematografica dopo l’accaduto:
“Alcuni film toccano le persone e questo quello che colpisce di Minamata e altri film che sperimentano cose simili. E per qualsiasi cosa… per il boicottaggio di Hollywood nei miei confronti? Un uomo, un attore in una situazione spiacevole e disordinata, negli ultimi anni?”
Depp può comunque contare di sostenitori nel settore come il festival di San Sebastian e Karlovy Vary International Film Festival che hanno recentemente diffuso le loro decisioni per onorare la controversa star nonostante siano stati criticati per questa decisione.
Il festival del cinema di San Sebastian ha annunciato questa settimana che darà a Depp con il suo Donostia Award, un riconoscimento alla carriera che riconosce contributi eccezionali al mondo del cinema.
Il Karlovy Vary International Film Festival nella Repubblica Ceca celebrerà la star e “riconoscerà e renderà omaggio alla vasta carriera dell’acclamato attore e all’eredità duratura nell’industria cinematografica di tutto il mondo”.