Si terrà dal 14 al 24 ottobre a Roma la XIX edizione di Alice nella città, la manifestazione diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà all’Auditorium della Conciliazione e all’Auditorium Parco della Musica. La manifestazione dedicata alle nuove generazioni, dopo aver ospitato nel 2019 Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer alla premiere europea di Maleficent- La signora del male, omaggia un attore davvero amato dal grande pubblico: Johnny Depp.
I due direttori sono molto entusiasti che l’attore abbia accettato di partecipare a Alice nella città:
“Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa: Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazione e per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono i più amati e iconici di tutti i tempi.”
Johnny Depp sarà a Roma per presentare Puffins, la web-serie animata prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, spin off del film animato Arctic- Un’avventura glaciale, una serie composta da 250 episodi realizzati in formato mobile short-content della durata di cinque minuti. L’attore infatti ha partecipato a questo innovativo progetto prestando la sua voce e i suoi tratti somatici per interpretare Johhny Puff, la pulcinella di mare protagonista della serie, in cui attraverso tante missioni e vicende quotidiane si avrà modo di mostrare ai bambini alcuni temi importanti come la salvaguardia ambientale e l’inquinamento.
Divulgazione e sensibilizzazione sono il doppio scopo dei Puffins i quali, attraverso le simpatiche avventure vissute da Johnny, gli amici Tic e Tac, Didi e Pie, ma anche a tutta la tribù che vive nella grande e tecnologica Tana di Otto, sapranno insegnare divertendo come rispettare e salvare il pianeta insieme a tutte le sue bellezze. Puffins è disponibile anche su Netflix e su Amazon Prime Video, clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese!
Ancora non abbiamo tutti i dettagli della manifestazione nè del giorno in cui Johnny Depp sarà nella capitale; torna a trovarci, ti informeremo subito non appena avremo news!