John Williams scritturato per il tema: la saga di Star Wars si riprende il suo compositore più famoso.

Sarà un veterano dell’universo Star Wars a comporre il tema di Solo: A Star Wars Story. Stiamo parlando di John Williams, che per la nona volta si ritrova a collaborare per un film del fortunato franchise, anche se in questo caso parliamo di uno spin-off. Di recente ha composto il tema anche per Gli ultimi Jedi, uscito nelle sale a dicembre.

Una strana accoppiata quella messa in gioco dalla Disney. John Powell, noto per le colonne sonore di Bourne Identity e Dragon Trainer, scriverà la colonna sonora, mentre Williams si occuperà del tema.

Sembra che Disney stia cercando di utilizzare alcune opere originali di Williams come base su cui poi lavorerà Powell. Ha senso, poichè la musica di Williams è parte integrante del franchise e la sua assenza è evidente. Lo scorso anno Rogue One: A Star Wars Story è stato il primo film di Star Wars senza il compositore e la creazione del tema ha avuto parecchie vicissitudini. Lucasfilm inizialmente assunse Alexandre Desplat per la realizzazione del film, ma fu sostituito da Michael Giacchino (Star Trek e Gli Incredibili), a causa delle estese riprese del film. Anche se la colonna sonora di Giacchino per il film andava bene, molti hanno sottolineato che mancava il talento che Williams aveva portato al franchise.

Il compositore ha vinto tre Oscar, uno dei quali proprio per la colonna sonora di Star Wars.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami