Keanu Reeves torna nei panni di John Wick per il quarto capitolo della action saga diretta da Chad Stahelski e basata sui personaggi di Derek Kolstad, prodotta da Leone Film Group, e che debutterà nelle sale il 23 marzo 2023.
John Wick 4: il teaser trailer
Sinossi John Wick 4
Il quarto capitolo della saga vedrà John Wick (Keanu Reeves) affrontare nuovi e sempre più letali avversari. La taglia fissata sulla sua testa è sempre più alta, John Wick deve iniziare la sua lotta contro la Gran Tavola a livello mondiale. Per fare ciò, dovrà ricorrere alle figure più potenti della malavita, andando a cercarle da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.
Il cast di John Wick 4
A fianco dell’amato Keanu Reeves, tornerà Laurence Fishburne, che già era stato collega di Reeves nella saga di Matrix.
Nel cast ci saranno anche Donnie Yen (Ip Man), Bill Skarsgård (It, Hemlock Grove, Clark), Hiroyuki Sanada (Mortal Kombat), Shamier Anderson (Wynonna Earp, Estraneo a Bordo), Lance Reddick (Fringe, Resident Evil), Rina Sawayama, Scott Adkins (Undisputed) e Ian McShane (Pirati dei Caraibi, American Gods).
Dove avevamo lasciato John Wick
Avevamo conosciuto John Wick come assassino in pensione, dedicato a vivere con la moglie, la quale però era morta a causa di una malattia. L’avevamo visto affrontare la malavita russa per via di un cagnolino ucciso e di una Ford Mustang rubata. Dopo aver ripreso la famosa auto, John Wick vuole tornare a godersi la pensione, ma questo non è possibile per via di un pegno, un medaglione simbolo di un favore, che Wick dovrà ora ricambiare a Santino D’Antonio, giovane boss in ascesa. Infine, ecco che dopo l’uccisione non autorizzata di Santino D’Antonio, John Wick viene dichiarato scomunicato dall’Hotel Continental e deve recuperare la sua reputazione.