“Li ucciderò tutti.” Il secondo capitolo di John Wick ci lasciava con questa amara e pretenziosa promessa.
Una promessa che pare stia per diventare realtà. Nemici di John Wick, sincronizzate i vostri orologi perché, a quanto annunciato dalla stessa Lionsgate lo scorso settembre, il 17 maggio 2019 il leggendario assassino farà ritorno sul grande schermo a mietere nuove vittime.
Keanu Reeves tornerà ad interpretare il problematico protagonista di quella che sta per diventare una trilogia e questa volta, più che mai, sarà davvero in ottima compagnia. Ad affiancarlo sul set, infatti, troveremo i due premi Oscar, Halle Berry (Sofia) e Anjelica Huston (“The Director”); e se i nomi possono suggerirci qualcosa, per adesso dobbiamo accontentarci di mere congetture sui ruoli di queste due new entry, il cui curriculum cinematografico promette grandi cose.
La sceneggiatura, nata dalla penna di Derek Kolstad, sarà diretta da Chad Stahelski, già regista del secondo capitolo della saga. L’Excommunicado dovrà, in questo nuovo capitolo, trovare un modo per allontanarsi dalle grinfie della “casta dei sicari” che brama sia la milionaria taglia sulla testa del 14 “Million dollar baby”, che la sua morte per avere infranto l’intoccabilità sul suolo del Continental.
Certi che il nostro eroe avrà la meglio sui cattivi di turno, capitanati dall’antagonista interpretato da Hiroyuki Sanada (già visto in 47 Ronin), dal Continental per adesso è tutto!