John Lithgow interpreterà il simpatico ma solitario vicino di casa Jud Crandall nel nuovo adattamento cinematografico del Pet Sematary di Stephen King.

John LithgowLe riprese di Pet Sematary inizieranno in estate, con la previsione di arrivare nelle sale cinematografiche il 19 aprile 2019. Finora gli attori confermati sono solamente due, ovvero il suddetto Lithgow e Jason Clarke nei panni di Louis Creed, il padre del bimbo che tornerà… in una veste diversa.

Jud accompagna la giovane famiglia in un tour nei boschi circostanti che conduce a un particolare cimitero di animali domestici. E’ proprio in questo cimitero che ritorneranno a seppellire il gatto di famiglia investito da un camion sulla statale. E ancora vi ritorneranno dopo per seppellire il giovane figlio di Louis.

Il ruolo di Jud Crandall fu interpretato in precedenza da Fred Gwynne nell’adattamento del romanzo di King del 1989. Ma non aspettatevi un semplice remake, almeno a detta di Jeff Buhler che si è occupato della sceneggiatura. “Quando abbiamo iniziato le nostre conversazioni, il regista e io ci siamo davvero messi in relazione con l’idea di riportare la storia sul materiale originale, per trovare un racconto moderno del libro che parlasse davvero di alcune delle grandi scene e dei grandi momenti che Stephen King aveva originariamente scritto. […]il nostro desiderio era quello di raccontare una versione di Pet Sematary ispirata ai personaggi e psicologicamente forte, di un libro che secondo me è il  più spaventoso mai scritto da King. […] Ora che sono padre di un bambino di cinque e uno di nove anni, mi sono davvero collegato a questa storia di dolore e perdita e capisco in che misura un genitore sarebbe andato lontano per tornare alla vita prima di un tragico evento. È nostro desiderio riconnetterci davvero con quegli elementi della storia e portarli in un modo che parli al pubblico horror moderno “.

I piani per il remake erano in cantiere ormai da diversi anni, ma il successo di It lo scorso anno, così come la popolarità degli adattamenti di Il gioco di Gerald 1922 hanno finalmente messo Pet Sematary sul binario della partenza.

Una curiosità: Lithgow ha appena vinto l’Emmy come miglior attore non protagonista in una serie drammatica (The Crown) per il ruolo di Winston Churchill. Il nome del gatto di famiglia in Pet Sematary è Church, abbreviazione di Churchill.

Solo una casualità?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami