Dopo aver seguito le notizie più salienti sull’incidente di cui Jeremy Renner è rimasto vittima nel suo Ranch in Sierra Nevada, non potevamo esimerci dal ricostruire la vicenda e i concitati attimi immediatamente successivi al “fattaccio”, che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte.
La chiamata al 911 che ha allertato i soccorsi, ha rivelato che lo stato dell’attore è apparso da subito gravissimo, ai paramedici è stato rappresentato un forte sanguinamento, uno schiacciamento toracico tale da aver compresso visibilmente il petto, nonché una faticosa respirazione.
Anche il primo bollettino medico, del cui contenuto siamo venuti a conoscenza soltanto di recente, riferiva di un’urgente operazione chirurgica e di gravissime condizioni.
Possiamo confermare che Jeremy ha subito un trauma toracico e fratture e che è stato operato oggi. È uscito dalla sala operatoria e rimane in terapia intensiva, in condizioni critiche ma stabili
Hawkeye è stato molto fortunato e soprattutto è stato assistito in maniera esemplare. La famiglia di Jeremy Renner ne è consapevole, tant’è che ha rilasciato un comunicato dedicato ai soccorritori e al personale medico della Contea di Washoe, Nevada.
Anche noi non potremmo essere più sollevati dal sapere che un tale incidente si sia risolto nel migliore dei modi. Forza Occhio di Falco!