La ‘ragazza della porta accanto’, sicuramente avrai amato anche tu Jennifer Aniston nella serie tv Friends, icona del piccolo schermo tra gli anni ’90 e i primi del nuovo millennio. Una diva chiacchieratissima anche per i suoi amori, specialmente quella lunga e sottile rivalità tra lei e Angelina Jolie. L’uomo conteso? Brad Pitt. Oggi la mitica Rachel Green – dopo, oltretutto, un matrimonio finito male con il collega Justin Theroux – è libera dai pettegolezzi nonché storie complicate.
Fitness, amicizie, lavoro e attivismo, la sua vita è piena. Tra l’altro si aggiunga un’altra attività stimolante che la riempie ovvero il beauty brand dedicato alla cura dei capelli, LolaVie, nato pochi anni fa. D’altronde mantenere una chioma sana e luminosa è il ‘tallone d’Achille’ di molte star hollywoodiane ma anche preservare la propria pelle non è uno scherzo. Radiosa, morbida ‘effetto seta’, compatta: il cruccio delle grandi attrici nel mondo dello spettacolo.
A questo proposito, Jennifer Aniston rivela alcuni dettagli della sua beauty routine, destando forte shock nell’animo dei fan che la seguono assiduamente. Un segreto bizzarro, presto un trend, probabilmente. Peraltro, si è ormai avvezzi alle stravaganze dei vip, tuttavia se esse possono aiutare nel conservare la propria giovinezza, a livello estetico, previa l’assenza di controindicazioni, cosa ci sarebbe di male nel provare?
Jennifer Aniston, come affrontare l’invecchiamento? L’attrice non ha dubbi
Affrontare i segni del tempo, secondo i propri mezzi (e aspettative). Numerosissime le stelle del firmamento cinematografico e televisivo che ricorrono a espedienti per ingannare le ‘primavere’ che inesorabilmente scorrono, senza fermarsi. Pur vero che, recentemente, la tendenza si è invertita: non più nascondere qualche piccola ruga di troppo bensì enfatizzarle affinché si valorizzi la bellezza naturale. Ciononostante la splendida Jennifer Aniston non è convinta perciò si affida a questa tecnica.
Difatti l’attrice, previa proposta di una estetista, avrebbe accettato di sottoporsi a un trattamento a base di sperma del salmone. A rivelarlo lei stessa attraverso un’intervista per The Wall Street Journal. Il facial costituito da questo preziosissimo ingrediente proviene dalla Corea del Sud – la skincare coreana non ha più confini essendo in voga ovunque, anche in Italia – e la si rende sul viso attraverso iniezioni o microneedling, una tecnica di ringiovanimento innovativa.
Jennifer Aniston parrebbe non aver notato evidenti risultati rispetto a prima eppure il famoso sperma ittico apporterebbe notevoli benefici, secondo quanto illustrato dal dermatologo Joshua Zeichner, MD a Popsugar: “è stato dimostrato che il latte di salmone migliora la pelle, l’idratazione, la carnosità, la consistenza e le rughe” concludendo: “si ritiene che i suoi effetti siano dovuti ai suoi alti livelli di DNA, ricco di aminoacidi per il rinnovamento cellulare“. È in corso la nuova frontiera del beauty.