Tra le nuove generazioni di attori, la giovane ventiduenne Jenna Ortega è già una una diva di Hollywood. Una popolarità sempre più crescente grazie al personaggio di Mercoledì Addams nell’omonima serie tv per Netflix, in attesa della 2a stagione. Ruolo iconico di Christina Ricci negli anni ’90, oggi reso straordinario dall’interpretazione della piccola star.

Non solo, da Scream a Beetlejuice Beetlejuice, un curriculum eccezionale in un solo decennio (o poco più) di carriera. Il prossimo film in uscita, tra i più attesi di maggio, Hurry Up Tomorrow con The Weeknd. Tuttavia le sorprese non sono ancora finite: lascerebbe il personaggio che l’ha resa famosa per un sogno nel cassetto? Difatti novità all’orizzonte che destano immensa gioia mista a incredulità.
Jenna Ortega, è arrivato il momento: nessuno lo avrebbe mai detto
Consacrata a stella internazionale del panorama cinematografico (anche televisivo), Jenna Ortega è diventata un’icona che detta anche le tendenze – ti ricordi quel balletto durante la prima stagione di Mercoledì? Ebbene, virale su tutti i social. Attrice, recentemente produttrice, a breve inedite vesti: nessuno la vedrà, ma i progetti futuri porteranno la sua firma.

Infatti, i tempi sono maturi per realizzare un grande desiderio: debuttare dietro la telecamera. Così ha annunciato a V Magazine: “Ho una sceneggiatura che ho scritto da quasi 10 anni. Solo ora sto iniziando a muovere i primi passi per realizzarla“. Dirigere un film di cui sarebbe anche protagonista, sfruttando il suo nome diventato particolarmente noto grazie al mestiere di attrice.
Dunque a 12/13 anni ha cominciato a redigere lo script per una potenziale storia. Finora rimasto un miraggio, ma sapeva che lo avrebbe reso possibile, prima o poi. Quale l’elemento che mancava? L’esperienza. Non a caso, partecipare a progetti di alto profilo, carpire i segreti che si celano dietro le dinamiche del backstage le hanno permesso di comprendere meglio determinati meccanismi.

Una bellissima notizia: sarebbe interessante scoprire la visione che Jenna Ortega ha sul mondo che la circonda attraverso la narrazione di un racconto. Tuttavia la novità si accompagna ad un’altra, meno apprezzata: l’addio alle scene. A tal proposito: “Non voglio essere nelle cose che creerò in futuro, ma solo all’inizio. Mi sono fatta un nome, tanto vale usarlo come trampolino di lancio“.
Preferisce restare dietro le quinte piuttosto che mostrarsi ragion per cui sente nostalgia dell’anonimato, quando era una sconosciuta: “Porto dentro di me molta più pressione e più peso di quanto abbia mai fatto“. Indiscutibilmente essere un personaggio pubblico significa avere i riflettori puntati su di sé che, sebbene l’abitudine, spesso contrasta con la propria personalità.

Dunque, dovrai prendere confidenza con questa scelta e adattarti a questa nuova situazione: la talentuosa Jenna Ortega potrebbe sparire dagli schermi molto presto – forse tra qualche anno? – ma sicuramente è ancora prematuro. Intanto, però, è giunta l’ora di compiere un ulteriore passo, quel piccolo tassello da aggiungere alla sua carriera, arricchendosi così di esperienze incredibili.