Venezia si prepara ad accogliere le nozze del tycoon di Amazon Jeff Bezos e la sua Lauren Sanchez. Avvenente giornalista che ha saputo conquistare il cuore del magnate, facendogli dimenticare l’ex moglie, la scrittrice MacKenzie Scott. Conosciutisi quando entrambi erano ancora legati ai rispettivi ex coniugi perché entrambe le coppie avevano casa a Seattle.

Difatti, secondo la ricostruzione di Dagospia “Patrick Whitesell e Lauren hanno frequentato Jeff Bezos e sua moglie per alcuni anni. Poi Sanchez è stata assunta per lavorare a uno dei progetti della Blue Origin viste le sue competenze da pilota di volo“. Concludendo: “I due si sarebbero avvicinati dopo il divorzio di Lauren da Whitesell (avvenuto nel 2019 ndr).
Ed ora il coronamento di un sogno che dura da sei anni circa. Il matrimonio si celebrerà a breve tuttavia non mancano le polemiche. Fake news e proteste, bisogna correre subito ai ripari prima che salti il grande evento – d’altronde un’occasione ghiotta per il Sindaco Brugnaro e le strutture ricettive della Serenissima. Qui di seguito, perciò, ecco le ultime news, tra segreti e conferme.
Jeff Bezos, matrimonio stellare! Le ‘chicche’ dell’evento attesissimo
Due anni or sono la festa di fidanzamento. Avvenuta sul mega yacht da 500 milioni di dollari, al cospetto di ospiti illustri quali Leonardo DiCaprio, Bill Gates, la Regina Rania di Giordania e Kris Jenner, tuttora indimenticabile. Estate 2023, al largo di Positano, la proposta seguita da un preziosissimo anello – un diamante rosa, 30 carati – stimato tra 3 e i 5 milioni. Da capogiro!
Dinanzi a quel gioiello così importante, la futura sposa accennò segni di cedimento: stava per perdere i sensi – come darle torto. Chissà, dunque, al matrimonio. Venezia blindata e in fermento per le nozze più spettacolari dell’anno. Protagonista sempre lo yacht di cui sopra, immerso in una cornice (lagunare) suggestiva – parrebbe costituito da spazi immensi tra suite, piscine e sale hobby.
Dal 24 al 26 giugno, tre giorni di festeggiamenti. A tre mesi circa dal fatidico ‘sì’, intanto sono in corso le prove per l’abito da sposa. La signora di Jeff Bezos si sarebbe lasciata immortalare nella boutique di Dolce & Gabbana, secondo quanto riportato dal sito TMZ. Nel frattempo Venezia e il suo Sindaco gioiscono per la straordinaria visibilità che riceveranno (e che ricevono, attualmente).
Oltre agli incassi, fuori dal comune – ben cinque hotel extra lusso (Gritti Palace, Hotel Danieli, Aman Venice, Belmond Hotel Cipriani, The St. Regis Venice) ormai sold-out per ospitare gli invitati tra i quali si citino Katy Perry, Orlando Bloom, Eva Longoria, Kim Kardashian, Oprah Winfrey, Karlie Kloss e Ivanka Trump. Come poc’anzi accennato, però, com’è fiorita la curiosità, altrettanto le critiche.
In particolare la restrizione per le navi di grandi dimensioni – e posso assicurarti che lo yacht di Jeff Bezos lo è – di approdare all’interno della Laguna. Anche se, alla fine, data la maestosità del momento e la potenza mediatica del personaggio, si chiuderà un occhio. Non solo, qualcuno si lamenta dell’impatto che tale matrimonio possa avere su Venezia.
Ma il Sindaco pronto a smentire: “Si tratta di un grande evento nel pieno rispetto della Città” sminuendone la portata. Ma qualcuno continua a non esserne convinto, storcendo il naso, memore delle nozze di George Clooney e Amal Alamuddin, sempre ammirando il paesaggio della Serenissima. Ora tocca a Jeff Bezos con Lauren Sanchez. La preoccupazione è alle stelle tanto quanto l’emozione.