Cari lettori, Johnny Depp è tornato a prendersi il posto che gli spetta nel cinema. Il suo nuovo ruolo sarà quello di Re Luigi XV nel film Jeanne du Barry, che si concentra su una delle concubine reali. Dopo aver vinto la causa contro contro la ex moglie Amber Heard, finalmente l’ex Capitan Sparrow è pronto per una nuova avventura.
Sinossi Jeanne du Barry
La protagonista, realmente vissuta, è Jeanne du Barry, una popolana molto intelligente e ambiziosa. Quando viene notata dal sovrano la sua vita subisce una grande svolta. Luigi non sa che Jeanne è una cortigiana e si infatua di lei, riacquistando, nel contempo, anche un nuovo interesse per la vita.
Dopo la relazione con Madame de Pompadour, innamoratosi di Jeanne, la fa trasferire a palazzo, contro ogni protocollo di corte.
Il racconto mescola verità storiche e storie d’amore romanzate.
Le riprese sono iniziate a giugno tra Parigi, Reggia di Versailles e altri castelli della regione parigina.
Dietro la macchina da presa, oltre alla cineasta Maïwenn, che ne ha anche scritto la sceneggiatura e interpreta lei stessa Jeanne du Barry, si trova anche Johnny Depp, come interprete e produttore di questo nuovo progetto.
Nel cast, tra gli altri, ci sono: Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.
La storia di Re Luigi XV
Ribattezzato Beneamato, Re Luigi XV ha seduto sul trono per oltre mezzo secolo (ha ereditato il titolo a cinque anni dal bisnonno, il Re Sole) ma poi ha concluso la sua vita lontano dalle grazie dei sudditi perché i suoi intrighi (e le sue amanti) gli avevano inimicato gli iniziali consensi.
Luigi XV morì nel 1774 e Madame du Barry fu costretta a ritirarsi in convento. Fu così che Maria Antonietta cominciò a regnare incontrastata in Francia.
La prima foto di Johnny Depp nel film, lo mostra bendato e di profilo. Questo nuovo ritratto del sovrano arriverà in sala (e in patria anche su Netflix) si presuppone nel 2023.
Dopo esser stato costretto a lasciare le riprese di Animali fantastici: I segreti di Silente, il terzo film prequel di Harry Potter, da allora, Johnny Depp si è visto solo come ospite di festival ed eventi o sul palco come guest star di concerti di artisti amici.
Le vicende di Re Luigi XV hanno sempre intrigato i registi e il pubblico fin dal primo corto del 1912 dedicato proprio alla cortigiana, inspirando anche serie tv, ma l’interpretazione di Johnny Depp darà sicuramente un nuovo volto ambiguo e alla Johnny al sovrano, inoltre sarà anche un entusiasmante nuovo inizio per l’attore.
Dopo 3 anni di fermo, noi fan, non vediamo l’ora di rivederlo sul grande schermo!