0

0

Jared Leto sarà Andy Warhol nel biopic

Il progetto iniziato quattro anni fa per un film sulla vita del celebre artista sembrerebbe diventare realtà molto presto

jared leto andy warhol

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

“Ci manchi tu e il tuo genio… Si, è vero, sarò io ad interpretare Andy Warhol in un film che uscirà prossimamente. Sono così grato ed eccitato per questa opportunità”

Con questo post su Instagram, accompagnato da numerose foto di Andy Warhol pubblicate nel giorno della sua nascita avvenuta il 6 agosto 1987, l’eclettico Jared Leto ha confermato che sarà lui ad interpretare l’iconico artista in un biopic a lui dedicato, film che, secondo il Daily Mail, dopo ben quattro anni sembra che vedrà finalmente la luce.

Il film dedicato a Warhol dovrebbe prendere l’ispirazione dalla biografia del 1989 di Victor Bockris Warhol: The Biography, di cui sono stati acquistati i diritti da Jared Leto e dal produttore Michael De Luca, mentre della sceneggiatura dovrebbe occuparsi Terence Winter, nomination agli Oscar per The wolf of Wall Street.

Jared Leto in trattative per entrare nel cast di “The Little ...

Il frontman dei 30 seconds to Mars non dovrebbe avere difficoltà nel calarsi nei panni di Warhol. Già da tempo Leto ci ha dimostrato ampiamente di non essere solamente un cantante prestato alla recitazione, bensì un talentuoso artista capace di trasformarsi completamente per entrare nella parte. Basti pensare che per interpretare Rayon in Dallas Buyers Club, ruolo con cui si conquistò un Oscar, Jared Leto dovette perdere parecchio peso e depilarsi completamente il corpo, mentre per calarsi nella parte dell’eroinomane Harry in Requiem for a dream l’attore visse per due mesi per le strade di New York e si astenne dal sesso per tutto quel periodo.

Nella maggior parte delle sue interpretazioni Jared è stato ampiamente elogiato dalla critica e siamo certi che non ci deluderà nemmeno stavolta, anche se calarsi nei panni del rappresentante della pop-art, con i suoi modi stravaganti e la sua ampia varietà di interessi, sarà una sfida per Jared Leto che siamo curiosi di sapere come affronterà. Come già sappiamo, Andy Warhol con la sua colorata creatività ha incantato il mondo intero fin dagli anni ’60, nato da una famiglia immigrata dalla Slovacchia, Andy Warhola vive e studia in Pennsylvania e, dopo aver ottenuto la laurea alla Carnegie Mellon University a Pittsburgh nel 1949, si trasferisce a New York dove inizia a lavorare per Glamour e Vogue.

Andy Warhol per la prima volta in mostra agli Uffizi

Nel 1953, nella Hugo Gallery a New York, Andy Warhol tiene la sua prima personale e successivamente, dopo aver disegnato alcune scenografie ed aver esposto i suoi disegni alla Bodley Gallery, aver presentato in Madison Avenue le sue Golden Shoe, l’artista compie alcuni viaggi in oriente. Ma fu agli inizi degli anni ’60 che Warhol inizia a creare dipinti in stile fumettistico o che richiamano alla pubblicità, regalandoci alcuni capolavori che ancora oggi sono famosi nel mondo, come le lattine di zuppa Campbells o le bottiglie di Coca Cola, senza dimenticare il celebre ritratto della mitica Marilyn Monroe, dando il via a quella che fu definita Pop-Art.

L’arte di Warhol spazia dalla pittura alla scultura, ha sostenuto e collaborato in diversi progetti musicali, ha girato numerosi film sperimentali, ha fatto da testimonial pubblicitario, ha fondato riviste e ha creato la celebre Factory, un luogo di creatività collettiva, per tutti gli anni ’60 fino agli anni ’80 Andy Warhol è stato un’icona facilmente riconoscibile non solo dalle sue opere ma anche dalla sua aria strampalata ed eternamente distratta.

Andy Warhol, l'alchimista a Martina Franca | Tarantobuonasera

Andy Warhol morì il 22 febbraio 1987 durante un’operazione alla cistifellea, successivamente le quotazioni dei suoi lavori salirono alle stelle, tanto che di lui si dice che è “il secondo artista più comprato e venduto al mondo dopo Pablo Picasso”.

Se vuoi conoscere più a fondo la vita e le opere di Andy Warhol, su Amazon è disponibile la biografia di Victor Bockris Warhol: The biography in lingua italiana, libro da cui dovrebbe essere tratto il biopic. Se invece sei in cerca di un hobby nuovo, questo splendido Diamond Painting con tutte le icone di Warhol potrebbe fare per te!

 

 

 

 

 

Come vedi Jared Leto nel ruolo di Andy Warhol? Parliamone nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x