Look selvaggio e sguardo magnetico, difficile rimanere indifferenti dinanzi a Jared Leto. Artista a tutto tondo, è riuscito a fare della sua straordinaria poliedricità un tratto personale distintivo e inconfondibile. Attore pluripremiato – si rammenti l’Oscar per il film Dallas Buyers Club – recentemente ha concluso le riprese per un altro progetto che vedrà la luce nel 2025: Tron: Ares, il terzo sequel della saga sci-fi Disney sulla realtà virtuale. Attualmente è in tournée con la sua band Thirty Second to Mars (eh sì, se non lo sapevi, è anche cantante), in giro per gli Stati Uniti.
La vita da tour è molto difficile poiché bisogna adattarsi a determinati ritmi, sovente frenetici, per cui anche i pasti si adeguano ad essi. Tuttavia la colazione non può mai mancare, considerata generalmente il momento più importante della giornata, poiché conferisce nutrimento per cominciare alla grande. A questo proposito, Jared Leto ne sa qualcosa e perciò, al fine di rispondere alle domande dei fan, ha condiviso sui social la ‘sua’ ricetta (segreta, finora) affinché tutti possano replicarla. Sei pronto per banchettare come solo una vera star di Hollywood sa fare?
Jared Leto, il segreto per una colazione con i fiocchi: incredibile ma vero
Dai labirintici sentieri del web si può trarre una facile conclusione: Jared Leto segue un regime alimentare vegano (apparentemente ricco di verdure e carboidrati, sicuramente povero di proteine e derivati animali), goloso delle famose barrette energetiche. Ormai numerose le celebrità che abbracciano questo stile di vita, soprattutto in nome dei diritti per gli amici pelosetti – benché, probabilmente, l’attore di Suicide Squad abbia optato per un approccio salutista anche a fini estetici, oltre che etici. A questo punto, la curiosità è incontenibile: cosa mangia a colazione?
Come previamente accennato, potrebbe trattarsi di un tipo di ‘breakfast’ improvvisato, giusto per arrangiarsi durante le tournée e intanto riempire lo stomaco (forse). In ogni caso, il suo pasto mattiniero è molto semplice: una tazza di latte alla mandorla, i doritos sbriciolati (in assenza o alternativa ai cereali, opta per questi snack triangolari), infine una manciata di pistacchi. Definisce il risultato ‘delizioso‘ anche se non si mostra del tutto convinto. Difatti quale potrebbe essere il gusto di questa leccornia? Finalmente, l’ardua sentenza: “sa di imballaggio fradicio o cartone sporco“.
Certamente le premesse non sono invitanti benché i singoli ingredienti, presi a sé, siano apprezzati ma, magari, come sostiene anche il diretto interessato, non assemblati insieme in un’unica ricetta. In ogni caso, mai dire mai – qualche utente sui social trova tale connubio molto interessante – e alla fine è proprio Jared Leto a risolvere il mistero, esortando i follower (ironicamente) a provare una siffatta colazione: “si chiama sarcasmo“. Forse è la ricetta del secolo e non ce ne siamo mai accorti? Chissà, tentar non nuoce!