The Suicide Squad, film DC Comics molto atteso proprio perché sarà guidato da James Gunn, il regista che ha reso famosi i Guardiani della Galassia. Con “un approccio completamente nuovo al franchise”, la Task Force X ritornerà al cinema dal 6 agosto del 2021. Probabilmente non rappresenterà un reboot del film del 2016, ma una nuova direzione per la storia con nuovi personaggi che si aggiungeranno ad alcuni già noti.
La risposta più interessante sembra quella che James Gunn ha regalato ad un altro fan:
“La mia sceneggiatura preferita? Adoro i film che ho diretto tutti allo steso modo, ma tra tutte le sceneggiature adoro maggiormente quella di The Suicide Squad. Amo poi quelle di Dawn of the Dead, Super e The Specials”.
Crescono le aspettative per The Suicide Squad dopo la dichiarazione di James Gunn e arrivano nuove foto dal set
Dopo Birds of Prey, Margot Robbie tornerà nel film di James Gunn come Harley Quinn, ma questa volta con un nuovo look: la vediamo con le ciocche dei capelli nere e rosse, uno dei tanti aspetti assunti nei fumetti. In una recente intervista l’attrice ha svelato che si ispirerà molto alla sua controparte
“Posso dirvi che sarà incredibile. E poi è semplicemente interessante vedere cosa un regista riesce a fare con Gotham, Harley e questi personaggi, davvero. Sono affascinata da quello che James Gunn trova interessante di Harley, rispetto a quello che trovava interessante Cathy Yan, paragonato a sua volta con quello che trovava interessante David Ayer. James è davvero un grande appassionato di fumetti, quindi attingerà a piene mani dal materiale originale, e questo è sempre molto importante per me”.
Altre foto dal set di Panama sono state diffuse online: notiamo Daniela Melchior come Ratcatcher, Margot Robbie con il nuovo look di Harley Quinn, il misterioso personaggio di Idris Elba (forse sarà Vigilante?), David Dastmalchian nei panni di Polka-Dot Man e Steve Agee con la tuta della motion Capture per poi diventare King Shark.
Ricordiamo che James Gunn aveva annunciato il cast di The Suicide Squad in cui ritornano, oltre a Margot Robbie, Viola Davis, Jai Courtney e Joel Kinnaman come Harley Quinn, Amanda Waller, George Harkness/Captain Boomerang e Rick Flag.
Inoltre, James Gunn ha parlato nuovamente della rivalità tra Marvel e DC, dopo aver collaborato con entrambe le major:
“In tutta onestà, non ho ricordi di qualcuno alla Marvel o alla DC che si sia messo a condannare in qualche modo l’altra compagnia. Penso che ci sia meno rivalità fra Marvel e DC di quanta ce ne sia fra i film Marvel e DC e tutti gli altri film. Alla fine, relativamente parlando, siamo tutti sulla stessa barca.”
Già lo scorso anno il regista aveva invitato i fan a godersi sia i film Marvel sia quelli DC Comics, senza per forza “schierarsi” e criticare la compagnia meno preferita. Sono pienamente d’accordo con James Gunn!
Infine, in risposta ad un fan su Twitter, James Gunn ha affermato che “sta lavorando per Marvel e DC Comics allo stesso tempo”. Dopo la fine della produzione di The Suicide Squad, il regista si proietta verso la pre-produzione del terzo capitolo sui Guardiani, che potrebbe entrare in fase di riprese nel corso del prossimo
Come anticipato anni fa, quando il film si trovava nel vivo della pre-produzione prima del licenziamento di James Gunn, Guardiani della Galassia 3 costituirà la fine della storia dei personaggi per come li conosciamo, gettando anche le basi perle future storie cosmiche dei Marvel Studios: “Se tutto andrà secondo i piani, terminerà la storia che ho iniziato con il primo film sui Guardiani”.