Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass), secondo il Sun, è diventato il candidato numero uno per vestire i panni del nuovoJames Bond. Dal mese scorso le fonti del tabloid britannico riportavano che l’attore aveva partecipato a un segretissimo test a settembre presso i Pinewood Studios che ha stupito la produttrice Barbara Broccoli. L’incontro tra la produttrice e l’attore è andato bene, con quest’ultimo che presenta i requisiti richiesti: bravo attore, britannico, 32 anni, non molto famoso tra il pubblico generalista.
Puck, in un lungo articolo di Belloni, conferma le voci, ma evidenzia un potenziale difetto: i prossimi film di Aaron Taylor-Johnson potrebbero andare bene e lui diventerebbe troppo noto e non idoneo per interpretare 007. L’attore sarà impegnato in Kraven the Hunter, spin-off di Spider-Man e in The Fall Guy, film della Universal in cui recita al fianco di Ryan Gosling.
Un altro pretendente per il ruolo di James Bond?
A questo punto si parla di un altro attore ancora per interpretare James Bond dopo l’ultima avventura con Daniel Craig inNo Time to Die. Dopo l’esclusione di Jude Law, Idris Elba, Tom Holland e Regé-Jean Page, oltre ad Aaron Taylor-Johnson spunta il nome di Lucien Laviscount: l’attore di Emily in Paris è inglese, sotto i 40 anni e con una carriera in ascesa, rispettando i canoni richiesti dalla produzione.
Nonostante l’audizione convincente di Aaron Taylor-Johnson ai Pinewood Studios, una fonte al Daily Mail spiega: “È un attore di grande talento, è estremamente bello e negli ultimi diciotto mesi ha conquistato diversi fan da quando si è unito a Emily In Paris. I capi se lo stanno già immaginando nello smoking di 007”.
La decisione riguardante il nuovo attore protagonista deve arrivare presto perché Barbara Broccoli vuole che le riprese di James Bond 26 inizino entro la fine dell’anno per poter far uscire il film nel 2025. E per il villain nel prossimo film di 007 ci pensa Sam Mendes, regista di Skyfall e Spectre; in un’intervista al The Guardian su cinema e sport ha consigliato lo Special One: “Che dire di un grande cattivo di Bond? José Mourinho. Non puoi andare meglio di così, vero?”.