Manca meno di un mese al mega-evento di pugilato dei pesi massimi, annunciato da Netflix e Most Valuable Promotions (MVP), che vedrà protagonista la superstar internazionale Jake “El Gallo” Paul (10-1, 7 KO) contro l’uomo più cattivo del pianeta, Mike Tyson (50-6, 44 KO). Jake Paul vs. Mike Tyson sarà trasmesso in diretta mondiale, in esclusiva su Netflix, sabato 16 novembre 2024 alle 2 di notte ora italiana dall’AT&T Stadium di Arlington, Texas, sede dei Dallas Cowboys della NFL, con una capienza di 80.000 posti.
Nel co-main event, l’indiscussa campionessa mondiale dei superleggeri di Matchroom Katie Taylor (23-1, 6 KO) difenderà il suo titolo indiscusso in 10 round da due minuti contro la pioniera della boxe e campionessa mondiale unificata dei pesi piuma Amanda “The Real Deal” Serrano (47-2-1, 31 KO) nella rivincita più attesa della storia della boxe femminile.
Il programma principale prevede anche un incontro di 12 round per il titolo WBC dei pesi welter tra il campione in carica Mario “El Azteca” Barrios (29-2, 18 KO) e Abel Ramos (28-6-2, 18 KO) e un incontro di 6 round per i pesi supermedi tra il pugile numero uno dell’India e il primo ingaggio internazionale di MVP, Neeraj Goyat (18-4-2, 8 KO), e la superstar brasiliana dal talento multiforme Whindersson Nunes (2-2-1, 1 KO di record combinato).
Netflix ha inoltre annunciato Countdown: Paul Vs. Tyson, una serie di documentari in tre parti con accesso ravvicinato ai pugili. La docuserie, i cui episodi 1 e 2 saranno disponibili in anteprima solo su Netflix dal 7 novembre e l’episodio 3 dal 12 novembre, porterà gli spettatori dietro le quinte dei rispettivi training camp di Paul e Tyson, per raccontare l’incredibile grinta, determinazione e impegno fisico necessari per prepararsi a quello che sarà un mega evento di boxe professionale, esplosivo e da non perdere.